Si avvicina Più Libri Più Liberi 2024
La Fiera della Piccola e Media Editoria dal 4 all'8 dicembre alla Nuvola di Roma
Chissà se sarà l’ultima edizione pre-natalizia della nota Fiera della Piccola e Media Editoria? Dopo le richieste del mondo delle librerie romane, che si sentono penalizzate da questo evento in periodo di acquisti natalizi, era stata annunciata come “ultima volta” per il mese di dicembre.
Promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE) “Più Libri Più Liberi” accoglie circa 500 editori, provenienti da tutta Italia, che presentano al pubblico le novità ed il proprio catalogo. L’obiettivo è quello di offrire al maggior numero possibile di piccole case editrici uno spazio per portare in primo piano la propria produzione, spesso “oscurata” da quella delle imprese più grandi.
Ma la manifestazionenon è solo questo, grazie al ricco programma culturale: incontri con autori, reading, dibattiti su temi di attualità, iniziative per la promozione della lettura, musica e performance live scandiscono le cinque giornate della manifestazione in una successione continua di eventi per tutti i gusti e per tutte le età.
La misura del mondo è il tema di questa edizione: “misurare il mondo con parole, numeri, passi, sorrisi, distanze, colori, nuvole, sogni. Misurarlo con i libri”.
Tra gli editori aderenti a Rebeccalibri in fiera potrete incontrare Castelvecchi (stand C33), Città Nuova (stand E49), Cittadella Editrice (L35), Editrice AGA (P13 N14), Edizioni Sanpino (N30), Edizioni Scout Fiordaliso (D06), Effatà Editrice (D01) Il Portico – EDB, Marietti1820 (D69), Il Pozzo di Giacobbe – Il Sicomoro – Buk Buk (stand B01), Interlinea (G57), Graphe.it (L35 presso lo stand della Regione Umbria), Paoline (stand E01), Rubbettino (C06), TAU Editrice (L35 presso lo stand della Regione Umbria), Verdechiaro (E05). Gli editori AVE , Àncora , D’Ettoris, Il Pellegrino Edizioni, Edizioni AdP, RnS e San Paolo saranno presenti allo stand UELCI, al prestigioso Piano Forum, stand P06.
Consulta il programma sul sito di PLPL… nei prossimi giorni Rebeccalibri accompagnerà i lettori a conoscere gli eventi organizzati dagli editori della nostra banca dati.