Rebecca libri

Riapre la (oramai) ex libreria Elledici di Firenze

Chiusa a dicembre, la ex libreria Elledici ha riaperto i battenti come “Libreria Via Gioberti” e con un ampio spazio dedicato ai bambini

La storica Elledici di Firenze (al 37 di via Gioberti), fondata dai salesiani nel 1891, aveva chiuso i battenti il 31 dicembre. In pochi avrebbero scommesso che, nel giro di pochi mesi, sarebbe tornata a nuova vita. Invece il negozio è stato rilevato dalla Giorgi Libri s.r.l., società nata in seno all’omonima agenzia di distribuzione di giornali e riviste, e oggi si presenta con un nuovo nome (Libreria Via Gioberti) e una veste più fresca e rinnovata, pur mantenendo ben salda un’identità che, nel tempo, l’ha resa un punto di riferimento per la strada e l’intera città.
Al primo piano sono rimaste le pubblicazioni di carattere religioso, per esempio i testi per seminari e catechesi, che costituiscono da sempre una peculiarità del punto vendita, mentre il piano terra si divide in un’ampia sezione per i bambini – ancora più fornita e organizzata di prima, con tavolini colorati dove leggere o giocare che ospiterà, in futuro, attività e laboratori – e una dedicata alla narrativa. A separare i due ambienti una piccola area dedicata a turismo, viaggi e – novità – un’edicola, con riviste e quotidiani.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente