Dopo alcuni mesi di silenzio ritornano in libreria i titoli di EDB e di Marietti 1820. Dallo scorso anno Marietti 1820 ed EDB, dopo il fallimento del Centro Editoriale Dehoniano che deteneva i due marchi, hanno trovato una nuova casa nella società bolognese Il Portico.
Il Portico è il gruppo editoriale nato per pubblicare opere colte e di spessore dedicate a grandi temi religiosi, filosofici e sociali, fondamentali per la conoscenza della storia e della cultura religiosa e spirituale. Con lo slogan Cibo del pensiero, cibo dell’anima si vuole valorizzare un patrimonio di opere che conta complessivamente più di 260 anni di storia e di cercare nuove voci che rispondano ai bisogni e alle domande di una società che cambia.
Con 8000 titoli pubblicati e 13 riviste, dal 1962 EDB porta avanti un progetto editoriale ampio e diversificato che dedica particolare attenzione alle trasformazioni che hanno interessato le fedi e le chiese del post-concilio.
Marietti 1820 è un marchio storico che rappresenta un pilastro della cultura italiana, con un ampio catalogo di opere filosofiche, letterarie e dedicate alle scienze umane.