San Paolo Edizioni, comunicare ed evangelizzare

E-state oltre! Riscopriamo le collane degli editori Rebeccalibri

Le radici delle Edizioni San Paolo affondano nel lontano 1914, quando venne fondata da don Giacomo Alberione la Società San Paolo. Attorno alle originarie attività di stampa dei primi fogli religiosi mensili e settimanali, sorsero e presero sviluppo tutte le iniziative, progressivamente siglate come “Scuola Tipografica Editrice”, “Pia Società San Paolo”, “Società Apostolato Stampa”, “Edizioni Paoline”. Quest’ultimo marchio editoriale nel 1994 darà vita a due marchi distinti e alle rispettive case editrici: le “Edizioni San Paolo” di Cinisello Balsamo (Mi), condotte dai religiosi della Società San Paolo, e “Paoline Editoriale Libri” di Milano, condotte dalle suore Figlie di San Paolo.

Dal primo catalogo generale, che porta la data del 1952, ad oggi, la casa editrice vive uno straordinario sviluppo, impegnata nel campo della teologia, della Bibbia, della storia della chiesa, della letteratura per ragazzi, fino a caratterizzare anche le sette aree editoriali dell’attuale struttura: bibbia, spiritualità, teologia, famiglia, storia, ragazzi, varia.

Naturale che non ci sia che l’imbarazzo della scelta tra le innumerevoli collane che la casa editrice paolina propone ai lettori. Tra queste spiccano, nel panorama editoriale religioso, quelle dedicate all’infanzia e ai ragazzi, tra cui la prescelta “Narrativa San Paolo ragazzi“, di cui offriamo in questo percorso una selezione dei titoli più recenti, solo un assaggio dei quasi 200 titoli che la compongono. Con la possibilità di scegliere anche la versione digitale di alcuni dei titoli proposti.