Rebecca libri

Sublimar, festival internazionale di letteratura religiosa

Da venerdì 20 fino a lunedì 23, Milano ospiterà nei suggestivi chiostri della Società Umanitaria editori appartenenti alle più seguite correnti spirituali del mondo: Cristianesimo, Ebraismo, Islam, Induismo, Buddismo e Taoismo

La prima edizione di Sublimar è dedicata al tema della convivenza, approfondito grazie ad apposite conferenze, presentazioni di libri e dibatti interconfessionali.
L’idea del Festival nasce da una constatazione basilare: le distanze tuttora esistenti tra le diverse Confessioni unite alla consapevolezza che la mancanza di dialogo è la principale causa della diffidenza reciproca.
Ecco allora l’esigenza di gettare un ponte tra le fedi, e fra l’uomo e ciò che necessariamente lo supera. Ma perché farlo attraverso un Festival di letteratura religiosa? Perché ovunque tale letteratura si è sforzata di far comprendere all’uomo l’incomprensibile, l’incomunicabile, e perché la parola di Dio – comunque Lo si chiami – è uguale in tutte le religioni del mondo: un denominatore comune di amore, di speranza e di liberazione dal dolore della vita sulla terra.
Tra gli editori partecipanti ci saranno anche: Claudiana, OCD, Velar, Quinto Evangelista, Marna, Paoline, San Paolo e Cavinato.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente