Un tempo per leggere. Fondazione Ente dello Spettacolo pubblica…

...riscopriamo le riviste degli editori Rebeccalibri

La Fondazione Ente dello Spettacolo, impegnata nella diffusione, promozione e valorizzazione della cultura cinematografica in Italia, è editore della «Rivista del Cinematografo». Nata nel 1928, è la più antica pubblicazione italiana del settore.

Il periodico propone interviste ad attori, registi e scrittori, speciali monografici e di retrospettiva, focus dedicati a temi specifici del mondo dello spettacolo, recensioni di film, serie televisive, libri e colonne sonore, con una panoramica aggiornata sulle ultime uscite in sala e in home video. Oltre a curiosità, anticipazioni e reportage da festival nazionali ed internazionali.Con una sua proposta editoriale originale, è un riferimento unico per chi in Italia si occupa di cinema sia a livello amatoriale che professionale.

Viene pubblicato in 10 numeri annui, disponibile sia in versione cartacea che digitale e comprende l’accesso al Rapporto annuale sul mercato e l’industria del cinema in Italia e ai cataloghi delle mostre fotografiche dedicate al cinema.