Rebecca libri

Un tempo per leggere. San Paolo pubblica…

...riscopriamo le riviste degli editori Rebeccalibri

Al ricchissimo catalogo librario di Edizioni San Paolo corrisponde un’altrettanto ricca offerta di pubblicazioni periodiche, che riflettono l’impegno a tutto campo nel vivace campo della teologia, della bibbia, della storia della chiesa, della letteratura per ragazzi. La loro cura è affidata alla San Paolo Periodici,

“Famiglia Cristiana”, fondato nel Natale del 1931, è lo storico settimanale d’informazione e formazione per la famiglia. Da oltre 80 anni, la rivista coltiva il dialogo con i lettori, offrendo notizie di attualità, cultura e spettacolo, commenti, inchieste e rubriche di servizio. Un dialogo che, grazie a Internet, è diventato quotidiano attraverso il sito web e i social media, da Facebook a Twitter. I fatti vengono proposti alla luce dei valori cristiani e al servizio della famiglia. Disponibile in edicola e su abbonamento.

“Benessere” è il mensile del Gruppo Editoriale San Paolo, nato nel 2013, che si occupa di benessere inteso come equilibrio tra corpo, mente e anima. Il giornale è stato pensato come uno strumento utile per vivere in modo sano ed equilibrato, sia con se stessi che con gli altri. Un periodico unico nel panorama editoriale italiano, ricco di contenuti – tra curiosità, approfondimenti e inchieste – affidati a collaboratori ed esperti, giornalisti di settore e specialisti tra cui medici, sociologi, psicologi e nomi noti al grande pubblico. Disponibile in edicola e su abbonamento.

“Il Giornalino” è lo storico settimanale del Gruppo Editoriale San Paolo, che in oltre 90 anni di storia, ha fatto crescere intere generazioni di ragazzi tra gli 8 e gli 11 anni, avvicinandoli alla lettura e ai valori cristiani in modo divertente. Il Giornalino offre ai suoi giovani lettori fumetti, avventure, sport, giochi e tante rubriche. Si presenta completamente rinnovato e ripensato per offrire a tutti i ragazzi l’esperienza unica della crescita e della scoperta del mondo. Disponibile in edicola e su abbonamento.

“gBaby” è il mensile rivolto ai più piccoli (3-7 anni) dedicato al gioco con l’intento di avvicinare alla lettura, guidando i bambini nella fase dell’apprendimento e al riconoscimento delle forme, delle differenze, dei colori. Un mix di fumetti, giochi, storie illustrate, filastrocche e attività in compagnia dei personaggi amati da tanti bambini. Può essere letto insieme a genitori e nonni, stimolando così l’arricchimento del rapporto tra adulto e bambino. Disponibile in edicola e su abbonamento.

“I Love English Junior” è il primo mensile per ragazzi dagli 8 agli 11 anni dedicato all’apprendimento della lingua inglese, attraverso storie, fumetti, attività e rubriche pensate esclusivamente per i ragazzi. Disponibile in edicola e su abbonamento.

“Jesus”, nato nel 1979, è un mensile che racconta l’attualità del mondo religioso, non solo cattolico, con servizi, interviste, reportage e inchieste, dando spazio al dialogo, al confronto e al dibattito anche sui temi più delicati. Disponibile in edicola e su abbonamento.

“Credere” è nato nel 2013, anno dell’elezione di papa Francesco. E’ il settimanale religioso a livello “popolare”. La rivista racconta, con linguaggio semplice e accessibile, l’esperienza di fede di personaggi noti e di gente comune con storie di vita vissuta, approfondisce argomenti di fede con dossier e rubriche, oltre a dedicare ampio spazio alla liturgia con il commento al Vangelo del giorno. Disponibile in edicola e su abbonamento.

“Maria con te” , in edicola dal 2018, è il primo settimanale interamente dedicato alla Madonna. Un settimanale popolare che si prefigge il compito di avvicinare tutti al mondo mariano, attraverso fatti, storie e testimonianze della presenza di Maria nel mondo, grazie anche a una grafica accattivante che combina  la ricchezza di significati e di contenuti con i codici popolari, combinando l’accessibilità delle informazioni con l’attenzione a non scadere nel sensazionalismo o nella superficialità.

“Vita pastorale” è il mensile, nato nel 1913, dedicato a coloro che si occupano di pastorale e hanno bisogno di strumenti che aiutino nell’aggiornamento e nell’informazione. Rivolgendosi a tutti gli operatori pastorali, dà voce alle esperienze dei gruppi e delle realtà operanti nelle parrocchie, pubblica dossier, offre spunti di discussione e di approfondimento su temi teologici e morali, oltre che liturgici e biblici, utili anche per la preparazione delle omelie. Disponibile

Ricordiamo anche “La Gazzetta d’Alba”, da oltre 135 anni lettura di riferimento per i cittadini che vivono nei territori di Alba e Bra, delle Langhe e del Roero, cheo ogni settimana propone temi sociali, politici, religiosi e culturali e le notizie sugli avvenimenti locali; “Amen, la Parola che salva”, il nuovo Messalino, dal 2017 strumento liturgico mensile, dedicato alla preghiera personale e alla celebgrazione della messa quotidiana; “La Domenica”, dal 1921 è il sussidio settimanale di Liturgia e Catechesi che presenta i testi per la Messa di ogni domenica, arricchiti da commenti; “Madre di Dio”, il mensile mariano fondato nel 1932 dal beato don Giacomo Alberione per promuovere la devozione e lo studio su Maria; “Insieme nella Messa”, un sussidio mensile semplice e immediato per seguire le letture e le preghiere della Celebrazione Eucaristica quotidiana, completo dell’Ordinario della Messa, di un’introduzione liturgico-spirituale alle domeniche e feste, e un sommario delle domeniche, feste e commemorazioni liturgiche del mese, corredate da notazioni agiografiche; “Parola e Preghiera”, è un piccolo mensile rivolto a tutti i credenti con l’intento di aiutarli a riflettere e pregare, partendo dalla Parola di Dio della Messa di ogni giorno.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente