Rebecca libri

Premio Letterario delle Ambasciatrici e degli Ambasciatori presso la Santa Sede

VII edizione – anno 2026

L’Ambasciata d’Italia e la Delegazione dell’Unione Europea presso la Santa Sede sono liete di indire la VII edizione del Premio Letterario delle Ambasciatrici e degli Ambasciatori presso la Santa Sede.

Il Premio si rivolge ad autori di libri pubblicati in italiano e destinati al grande pubblico su temi relativi alla cultura e ai valori cristiani, alle relazioni tra Chiese cristiane e Stati, alla storia delle Chiese e al dialogo interreligioso.

La partecipazione è aperta a tutti gli autori di libri inerenti ai temi sopra indicati che rispettino i seguenti requisiti:

  1. Essere originariamente redatti in lingua italiana (non sono ammesse traduzioni) anche da parte di autori non italiani;
  2. Essere stati pubblicati nel 2025;
  3. Essere rivolti al grande pubblico.

Al vincitore verrà assegnato un premio del valore di euro 1.500,00.

Sarà inoltre attribuita una menzione speciale per scrittore emergente rivolto ad autore o autrice debuttante, il cui libro rispetti i requisiti di cui sopra.

Scadenza il 28 febbraio 2026.

La cerimonia di premiazione si terrà nel 2026 a Palazzo Borromeo, sede dell’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede, in occasione della XXVI edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo.

Per partecipare

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente