Rebecca libri

A tutta Bibbia

La nuova edizione San Paolo entra nelle classifiche Arianna+ e Nielsen

Quasi 4 miliardi di copie stampate e vendute negli ultimi 50 anni: è la Bibbia il libro più acquistato del mondo secondo la classifica compilata da Squidoo.com (l’elenco tiene conto dei volumi messi in vendita nell’ultima metà del secolo).
Questa tendenza trova riscontro nelle classifiche delle ultime settimane, che vedono la Bibbia pubblicata da San Paolo (nuova versione dai testi antichi, 9.90 euro) scalare la top ten di Arianna (il panel di riferimento è di oltre 1600 librerie aderenti al circuito e diffuse su tutto il territorio nazionale) e quella Nielsen (su un campione di 900 librerie), rispettivamente al 6° e al 9° posto.
Se l’entrata in classifica di questa edizione San Paolo della Bibbia non stupisce particolarmente (considerato anche il fatto che spesso si trovano in top ten generale catechismi e sussidi pastorali), colpisce piuttosto il fatto che la stragrande maggioranza delle copie sia stata venduta nelle librerie religiose. Questo dettaglio, non di poco conto vista la portata universale del libro in questione, conferma un’altra tendenza: quando si tratta di titoli religiosi, il lettore fa affidamento proprio alle librerie specializzate.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente