Rebecca libri

AIE presenta i primi dati del mercato editoriale, in attesa del Rapporto sull’editoria a Francoforte

Il mercato del libro per la prima volta e a differenza degli anni scorsi si scopre non anticiclico

Al convegno del 25 settembre alla Camera dei Deputati “A un anno dall’approvazione della legge sul prezzo dei libri”, l’Associazione Italiana Editori ha presentato – in collaborazione con Nielsen e Informazioni Editoriali – i primi dati del mercato editoriale e una prima valutazione quantitativa degli effetti di mercato conseguenti all’applicazione della legge Levi.
È un momento di crisi per il mercato del libro, che per la prima volta e a differenza degli anni scorsi si scopre non anticiclico, e risente della congiuntura economica sfavorevole che ha pesantemente influenzato i consumi degli italiani.
Un’analisi più approfondita del segmento sarà fatta in occasione della presentazione del «Rapporto sullo stato dell’editoria in Italia 2012», a cura di AIE, che si svolgerà il 10 ottobre, ore 11.30 presso la Room Effekt nella Halle 3.C East Side della Fiera del Libro di Francoforte. Interverranno il Presidente di AIE Marco Polillo e il sottosegretario Paolo Peluffo, alla presenza degli editori italiani e della stampa.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente