Rebecca libri

Bologna Children’s Book Fair sempre in linea

Continuano le iniziative legate alla fiera del libro per ragazzi

L’edizione online della prestigiosa fiera bolognese ha registrato 60.000 visitatori e ha dato il via ad altre iniziative che accompagneranno i prossimi mesi in attesa della prossima edizione 2021: due concorsi per illustratori, “Golden Pinwheel”, rivolto ai lettori sotto i 40 anni e “Image of the Book”, suddiviso in varie categorie; si prosegue con la terza edizione del Premio Carla Poesio, un riconoscimento annuale volto a premiare la più innovativa e originale Tesi di Laurea italiana in Letteratura per l’infanzia, intitolato alla memoria dell’importante studiosa di Letteratura per l’infanzia che ha collaborato con la fiera di Bologna fin dalla sua stessa progettazione.

Uno de piatti forti della BCBF Online Special Edition è stato il lancio della piattaforma per lo scambio dei diritti BCBF Global Rights Exchange che ha riscosso fin da subito grande successo con circa 500 editori e agenti iscritti, 20.000 titoli caricati, 300 visitatori professionali e oltre 140 meeting fissati solo nelle prime due settimane. La piattaforma resterà attiva gratuitamente fino alla fine dell’anno con continui aggiornamenti e implementazioni, tra cui l’aggiunta di nuovi utili filtri di ricerca.

Infine, il museo online di BCBF resta aperto, proponendo alla comunità internazionale di professionisti e appassionati una selezione imperdibile di mostre di libri e illustrazioni. Tra le sei mostre visitabili online: A Universe of Stories. Starring: The Book, l’esposizione dedicata ai libri che parlano di libri.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente