Rebecca libri

Cambio al vertice editoriale di Garzanti Libri con Paolo Zaninoni

Il direttore editoriale Oliviero Ponte di Pino, da oltre vent'anni in Garzanti, ha dato le dimissioni

Riorganizzazione all’interno di Garzanti libri. Oliviero Ponte di Pino ha dato le dimissioni da direttore editoriale di Garzanti Libri s.p.a. Gli succederà in tempi da definirsi, tenendo conto delle esigenze degli autori, sempre prioritarie per le case editrici e per la programmazione culturale, Paolo Zaninoni, 51 anni, studi in Filologia classica a Pisa, Parigi e Berkeley.

Dopo le sue prime esperienze in Guanda, Paolo Zaninoni è passato poi alla Sonzogno, in RCS dal 1991 e dal 2003 Direttore editoriale di Rizzoli e BUR. E’ anche direttore dell’edizione italiana di Granta. Contestualmente Elisabetta Migliavada, già direttore della narrativa straniera Garzanti assumerà anche la direzione della narrativa Italiana.

Dopo la consistente crescita avuta in libreria negli ultimi 10 anni, oggi Garzanti Libri decide di ampliare le esplorazioni verso il digitale, dove ha già sperimentato con successo alcune app e proseguirà nella conversione in ebook del catalogo e delle novità, tra cui i gbook delle Garzantine.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente