Rebecca libri
Scheda prodotto

Tommaso da Olera: saggezza umana e sapienza divina. Pensieri quotidiani per un biennio

Titolo: Tommaso da Olera: saggezza umana e sapienza divina. Pensieri quotidiani per un biennio

Autore: da Olera, Tommaso

Editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

Luogo di edizione: Padova

Data di pubblicazione: 30 / 11 / 2023

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 25.00

EAN: 9788825058093

Tommaso da Olera (1563-1631), bergamasco, frate cappuccino questuante per quarantasei anni (Verona, Vicenza, Rovereto e Innsbruck). In cambio di quanto riceveva, regalava consigli e preghiere. Dotato di doni profetici, fu direttore di anime (pur non essendo sacerdote), anche attraverso lettere, e ricercato da vescovi e principi. Per obbedienza scrisse le sue considerazioni mistiche pubblicate postume nel 1682.
Papa Giovanni XXIII, suo conterraneo, sul letto di morte (giugno 1963) si faceva leggere dal segretario, monsignor Loris Capovilla, qualche pagina di questi scritti, e ne parlava con i visitatori.
Beatificato a Bergamo nel 2013. I suoi Scritti sono stati recentemente ristampati in edizione critica in quattro volumi (ed. Morcelliana).
Il presente libro, dopo una breve cronologia del beato Tommaso, ne raccoglie il pensiero in 850 voci, accompagnate da una breve riflessione, per meglio conoscere il suo modo di considerare la vita, talora assai diverso da quello dei nostri giorni.

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro

Numero edizione: 1

Pagine: 724

Altezza (mm): 155.00

Larghezza (mm): 217.00

Prezzo: € 25,00

IVA: IVA assolta dall'editore ART 74,1C

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile

Classificazione Dewey: ESPERIENZA, PRATICA E VITA CRISTIANA. TESTIMONIANZA DI FEDE

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente