Rebecca libri
Scheda prodotto

Pace sia con tutti voi: verso una pace “disarmata e disarmante”». Messaggio per la 59ª Giornata Mondiale della Pace. («La)

Titolo: Pace sia con tutti voi: verso una pace “disarmata e disarmante”». Messaggio per la 59ª Giornata Mondiale della Pace. («La)

Autore: Leone XIV (Robert Francis Prevost)

Editore: Libreria Editrice Vaticana

Luogo di edizione: Città del Vaticano

Data di pubblicazione: 18 / 12 / 2025

Stato editoriale: Di prossima pubblicazione

Prezzo: € 2.00

EAN: 9788826610283

Il tema del messaggio di Papa Leone XIV per la Giornata Mondiale della Pace 2026 invita l’umanità a rifiutare la logica della violenza e della guerra, per abbracciare una pace autentica, fondata sull’amore e sulla giustizia. Essa deve essere disarmata, cioè non fondata sulla paura, sulla minaccia o sugli armamenti; e disarmante, perché capace di sciogliere i conflitti, aprire i cuori e generare fiducia, empatia e speranza. Non basta invocare la pace, bisogna incarnarla in uno stile di vita che rifiuti ogni forma di violenza, visibile o strutturale. Il saluto del Cristo Risorto, «La pace sia con voi» (Cf. Gv 20,19), è un invito rivolto a tutti – credenti, non credenti, responsabili politici e cittadini – a edificare il Regno di Dio e a costruire insieme un futuro umano e pacifico.

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro

Collana: I documenti di Papa Leone XIV

Numero edizione: 1

Pagine: 24

Altezza (mm): 170.00

Larghezza (mm): 120.00

Prezzo: € 2,00

IVA: IVA assolta dall'editore ART 74,1C

Stato editoriale: Di prossima pubblicazione

Stato distributore: In attesa di inserimento in stock

Classificazione Dewey: ****

Argomenti: Giornata mondiale per la pace; Pace; Leone XIV

Note: Robert Francis Prevost nasce il 14 settembre 1955 a Chicago, negli Stati Uniti. Nel 1977 entra nel noviziato dell’Ordine di Sant’Agostino (O.S.A.) e il 29 agosto 1981 emette i voti solenni. Il 19 giugno 1982 è ordinato sacerdote a Roma. In seguito per diversi anni è missionario in Perù. Nel 2001 viene eletto Priore Generale dell’Ordine di Sant’Agostino. Nel 2014 Francesco lo nomina vescovo della Diocesi peruviana di Chiclayo. Nel 2023 Papa Bergoglio lo sceglie come Prefetto del Dicastero per i Vescovi e Presidente della Pontificia Commissione per l’America Latina. Lo stesso anno viene creato cardinale. È eletto Papa l’8 maggio 2025. Sceglie il nome di Leone XIV.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente