Rebecca libri
Scheda prodotto

Disegnare nuove mappe di speranza. Lettera Apostolica in occasione del LX anniversario della Dichiarazione conciliare Gravissimum educationis.

Titolo: Disegnare nuove mappe di speranza. Lettera Apostolica in occasione del LX anniversario della Dichiarazione conciliare Gravissimum educationis.

Autore: Leone XIV (Robert Francis Prevost)

Editore: Libreria Editrice Vaticana

Luogo di edizione: Città del Vaticano

Data di pubblicazione: 20 / 11 / 2025

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 2.00

EAN: 9788826610474

La nuova Lettera Apostolica di Papa Leone XIV pubblicata in occasione del LX anniversario della Dichiarazione conciliare Gravissimum educationis.

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro

Numero edizione: 1

Pagine: 40

Altezza (mm): 170.00

Larghezza (mm): 120.00

Prezzo: € 2,00

IVA: IVA assolta dall'editore ART 74,1C

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile

Classificazione Dewey: ****

Argomenti: Disegnare nuove mappe di speranza (lettera apostolica)

Note: Robert Francis Prevost nasce il 14 settembre 1955 a Chicago, negli Stati Uniti. Nel 1977 entra nel noviziato dell’Ordine di Sant’Agostino (O.S.A.) e il 29 agosto 1981 emette i voti solenni. Il 19 giugno 1982 è ordinato sacerdote a Roma. In seguito per diversi anni è missionario in Perù. Nel 2001 viene eletto Priore Generale dell’Ordinedi Sant’Agostino. Nel 2014 Francesco lo nomina vescovo della Diocesi peruviana di Chiclayo. Nel 2023 Papa Bergoglio lo sceglie come Prefetto del Dicastero per i Vescovi e Presidente della Pontificia Commissione per l’America Latina. Lo stesso anno viene creato cardinale. È eletto Papa l’8 maggio 2025. Sceglie il nome di Leone XIV.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente