Scheda prodotto

Nella terra di tutti. Perché restare in una Chiesa con cui non riusciamo a trovarci d’accordo su molte questioni urgenti?.

Titolo: Nella terra di tutti. Perché restare in una Chiesa con cui non riusciamo a trovarci d’accordo su molte questioni urgenti?.

Autore: Rodríguez Olaizola, Josè M.

Editore: Paoline

Luogo di edizione: Milano

Data di pubblicazione: 30 / 05 / 2022

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 20,00

EAN: 9788831554480

Nella terra di tutti non è un libro di ecclesiologia né di teologia. È una riflessione su di noi, noi credenti che cerchiamo di vivere la nostra appartenenza con onestà, fedeltà e realismo, che non vogliamo andarcene per altre strade ma che abbiamo bisogno di risposte a problemi che ancora non sono chiari. È il tentativo di condividere alcune delle lotte che in tanti dobbiamo affrontare: lotte in cui si mettono in gioco la fede, i dubbi, i rapporti umani o le nostre aspettative. È una riflessione sulla società contemporanea e sul posto che al suo interno occupa la Chiesa di oggi senza negare le sue ombre e senza ignorare le sue luci. È uno sguardo coraggioso su questioni che oggi preoccupano tanti di noi. Una è la domanda di fondo: perché continuare? Domanda che l’autore affronta come un compagno di strada che condivide in queste pagine le sue personali incertezze e le risposte che trova a poco a poco.

Scheda tecnica Scheda commerciale Scheda tematica

Titolo originale: En tierra de todos

Altri autori: Orlandi, Elisabetta (Tradotto da)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Scintille dello Spirito

Numero collana: 9

Numero edizione: 1

Pagine: 264

Altezza (mm): 210

Larghezza (mm): 135