Rebecca libri
Scheda prodotto

Matrimonio e famiglia . Da Arcanum Divinae Sapientiae ad Amoris laetitia. Il magistero tra continuità e discontinuità. Testi e commenti .

Titolo: Matrimonio e famiglia . Da Arcanum Divinae Sapientiae ad Amoris laetitia. Il magistero tra continuità e discontinuità. Testi e commenti .

Autore:

Editore: Paoline

Luogo di edizione: Milano

Data di pubblicazione: 09 / 09 / 2022

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 26.00

EAN: 9788831554688

Amoris laetitia è riletta alla luce dell’enciclica Arcanum divinae Sapientiae di Leone XIII (1880), che ha segnato l’inizio della storia del magistero matrimoniale cattolico, e di altri testi-chiave del magistero editati successivamente. Gli Autori cercano di coglierne le ragioni di continuità e di discontinuità e di proporre una valutazione dottrinale dell’esortazione che nasce da un confronto con lo sviluppo storico, sociale, culturale ed ecclesiale del secolo e mezzo trascorso. Dei testi raccolti – Arcanum divinae Sapientiae, Casti connubii, Gaudium et spes (i numeri sulla famiglia), Humanae vitae, Familiaris consortio, Amoris laetitia e i due Codici di Diritto Canonico del 1917 e del 1983 – offrono un’introduzione generale, giuridico-sacramentale ed etico-morale. Inoltre i singoli testi sono introdotti da brevi premesse.

Altri autori:Fidalgo, Antonio G. (A cura di); Grillo, Andrea (A cura di)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Dettagli: Con risvolti di copertina

Collana: Magistero

Numero collana: 354

Numero edizione: 1

Pagine: 768

Altezza (mm): 170.00

Larghezza (mm): 110.00

Spessore (mm): 32.00

Peso (gr): 512.00

Prezzo: € 26,00

IVA: IVA assolta dall'editore ART 74,1C

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile

Destinatari: Aggiornamento – solo SupplyDetail; Generale/Adulti

Classificazione Dewey: ECCLESIOLOGIA. AUTORITA DELLA CHIESA E DEL SUO MINISTERO E RELATIVA NEGAZIONE

Argomenti: Matrimonio; Magistero della Chiesa

Note: Antonio Gerardo Fidalgo. Religioso della Congregazione del Santissimo Redentore. Professore straordinario presso l’Accademia Alfonsiana per l’Antropologia teologica e di altre discipline teologiche in diversi Istituti e Facoltà dell’Argentina. Andrea Grillo. Insegna Teologia dei sacramenti e Filosofia della Religione presso il Pontificio Ateneo S. Anselmo (Roma) e Liturgia a Padova, presso l’Abbazia di Santa Giustina.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente