Rebecca libri
Scheda prodotto

Paolo di Tarso, uomo di tre culture. Analisi e interpretazioni per la vita di oggi.

Titolo: Paolo di Tarso, uomo di tre culture. Analisi e interpretazioni per la vita di oggi.

Autore:

Editore: Gabrielli Editori

Luogo di edizione: S. Pietro in Cariano (VR)

Data di pubblicazione: 21 / 11 / 2025

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 30.00

EAN: 9788860996404

Paolo di Tarso è il fondatore del cristianesimo? No, ma sicuramente ha fornito, per primo, alle origini cristiane, da ebreo sapientemente dotato di tre culture, un modo di ragionare, un linguaggio, una prospettiva di vita che sono state essenziali fin dalla metà del I secolo d.C. per la diffusione del Vangelo di Gesù Cristo. Questo libro intende aiutare lettrici e lettori molto vari a confrontarsi con questa figura appassionante e con i suoi scritti, tutti aspetti fondamentali per la cultura di ispirazione cristiana e molto rilevanti nel patrimonio culturale euro-mediterraneo e globale. Tale confronto, che queste pagine confidano di rendere comprensibile e avvincente, potrà far cogliere quanto universale possa essere l’apporto delle lettere di Paolo ad un umanesimo del cuore e della mente, chiaro nelle sue radici e inclusivo nelle sue attenzioni. Tutto ciò nella logica quotidiana di una fede che si costruisce attraverso l’amore fraterno.

Altri autori:Borghi, Ernesto (A cura di); De Vito, Stefania (Contributi di); Mariotti, Giulio (Contributi di); Petraglio, Renzo (Contributi di)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro

Numero edizione: 1

Pagine: 415

Altezza (mm): 210.00

Larghezza (mm): 140.00

Spessore (mm): 20.00

Peso (gr): 520.00

Prezzo: € 30,00

IVA: IVA assolta dall'editore ART 74,1C

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile

Classificazione Dewey: BIBBIA. INTERPRETAZIONE E CRITICA (ESEGESI)

Note: Ernesto Borghi - Sposato, padre di tre figli, laureato in lettere classiche (Università degli Studi di Milano), licenziato in scienze religiose e dottore in teologia (Università di Fribourg) e baccelliere in Sacra Scrittura (Pontificia Commissione Biblica di Roma). Docente universitario di materie bibliche dal 1992, insegna attualmente Sacra Scrittura (PFTIM di Napoli, sez. San Tommaso) e Introduzione alla Sacra Scrittura (ISSR “Guardini” di Trento). È coordinatore della formazione biblica nella Diocesi di Lugano, presidente dell’Associazione Biblica della Svizzera Italiana e coordinatore dell’area Europa del Sud e dell’Ovest della Federazione Biblica Cattolica. Tra le pubblicazioni più recenti: Verso la verità della Chiesa. Leggere gli Atti degli Apostoli oggi, ETS, Milano 2024; Il Discorso della montagna. Giustizia e libertà, Claudiana, Torino 2025.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente