Scheda prodotto

Carezza di Dio. Lettera a Giuseppe. (La)

Titolo: Carezza di Dio. Lettera a Giuseppe. (La)

Autore: Bello, Antonio

Editore: la meridiana - Luce e vita

Data di pubblicazione: 12 / 03 / 2021

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 8,00

EAN: 9788861538283

È noto che, in occasione del 150mo anniversario della dichiarazione di san Giuseppe quale patrono della Chiesa universale, il Papa ha indetto uno speciale «Anno di San Giuseppe», durante il quale – come si legge nel Decreto della Penitenzieria Apostolica, col quale si concede il dono di speciali Indulgenze – «ogni fedele sul suo esempio possa rafforzare quotidianamente la propria vita di fede nel pieno compimento della volontà di Dio». Per guidare e accompagnare la nostra riflessione, Francesco ha pubblicato una lettera apostolica nella quale di san Giuseppe ha inteso illustrare un particolare aspetto: quello della paternità. La lettera ha, per questo, come titolo: Patris corde che, secondo una consolidata prassi, è l’espressione con la quale si apre il documento: «Con cuore di padre: così Giuseppe ha amato Gesù, chiamato in tutti e quattro i Vangeli “il figlio di Giuseppe”».
Opportuna, dunque, l’iniziativa di ripubblicare un ampio testo del Servo di Dio Antonio Bello nel quale la figura di san Giuseppe è un po’ il filo conduttore. Si tratta dell’intervento che egli fece ad Assisi in occasione del 42° Convegno Giovanile che si svolse dal 27 al 31 dicembre 1987 presso la Cittadella di Assisi sul tema: “Catturati dall’effimero?” Questo spiega il sottotitolo della conferenza ora di nuovo pubblicata: “Nella società dell’usa e getta”, che fa da sfondo all’esposizione e, in qualche maniera, ne guida la stesura.
(Dalla prefazione del Card. Marcello Semeraro)

“La carezza di Dio” di don Tonino Bello in una nuova edizione, co-edita con Luce e vita, pubblicata in occasione dell'”Anno di San Giuseppe” indetto da Papa Francesco, con prefazione del Card. Marcello Semeraro e introduzione di Mons. Domenico Cornacchia.

Scheda tecnica Scheda commerciale Scheda tematica

Altri autori: Semeraro, Marcello (Prefazione di); Cornacchia, Domenico (Introduzione di)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro

Numero edizione: 2

Data ultima ristampa: 20/07/2009

Pagine: 38