Rebecca libri
Scheda prodotto

50 preghiere di fede.

Titolo: 50 preghiere di fede.

Autore: Ferrari, Faustino; Ferrari, Faustino

Editore: Effatà

Luogo di edizione: Cantalupa

Data di pubblicazione: 31 / 08 / 2016

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 9.00

EAN: 9788869291340

«Stare davanti a Te, Signore, ed avere molte cose da raccontare»: tutto il messaggio di questo libro trova spazio in queste parole. Un'esperienza personalissima, l'intimità dell'anima credente che a fatica si lascia cogliere con le parole comuni. Un appello ad avvicinarsi alla sorgente nascosta da dove si forma quella corrente della nostra esistenza in cui Dio fa apparire il Suo volto. Il genere del testo è la preghiera condivisa, la confessione che c'impegna a parlare, a credere con colui che crede. Dopo averlo letto ci viene voglia di continuare questa avventura della preghiera, con altre parole.

Titolo parallelo: 50 prayers of faith

Altri autori:Zelinskij, Vladimir (Presentazione di); Zelinskij, Vladimir (Presentazione di)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Il respiro dell'anima

Numero edizione: 1

Altezza (mm): 180.00

Larghezza (mm): 110.00

Spessore (mm): 6.00

Prezzo: € 9,00

IVA: 4

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile in stock

Destinatari: Generale/Adulti

Classificazione Dewey: LETTERATURA DEVOZIONALE. RACCOLTE DI PREGHIERE

Note: [Faustino Ferrari][

È un religioso della Società di Maria (Padri Maristi). Attualmente è responsabile del Centro Carmen Street di Brescia, uno spazio educativo per i minori e di incontro per gli immigrati. Da molti anni si trova coinvolto in attività di promozione sociale e nell'ambito del disagio minorile. Partecipa inoltre alla vita di alcune associazioni, tra cui Dimensione Speranza, che promuove il sito internet di formazione religiosa e di informazione www.dimensionesperanza.it. Sul medesimo sito cura anche la pubblicazione di una rubrica personale, Bailamme.

][Vladimir Zelinskij][Nato nell’ex Unione Sovietica, sacerdote ortodosso, scrittore e pubblicista. Laureato in Filologia e Lettere straniere a Mosca, si è dedicato in piena era sovietica alla ricerca nell’ambito del pensiero religioso- filosofico. Ha pubblicato all’epoca – prima sotto pseudonimo e poi col proprio nome – numerosi testi sia all’estero che sulla stampa clandestina. Nel 1991 si è trasferito in Italia, a Brescia, insegnando per una ventina d’anni Lingua e Civiltà russa all’Università Cattolica. Collabora con diverse riviste, partecipa a convegni nazionali ed internazionali, è autore in varie lingue di centinaia di articoli e di una dozzina di libri. Sua prima pubblicazione importante in italiano è stato il testo Convertiti alla Chiesa (in «Russia Cristiana», nn. 179-182, 1981). Sono in seguito usciti: Perché il mondo creda. Un ortodosso di Mosca dialoga con il cardinal Ratzinger (Casa di Matriona, 1989); Rivelami il Tuo volto (Effatà, 2010, con la presentazione del cardinal Ravasi); Mistero Cuore Speranza (Ancora, 2010); Come un mosaico restaurato. Il Volto di Cristo, cuore dell’incontro con Dio (Effatà, 2011); Il bambino alle soglie del regno. Teofania dell’infanzia (Effatà, 2012).]

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente