mappa del tesoro. Per raggiungere la verità di noi stessi. (La)
Titolo: mappa del tesoro. Per raggiungere la verità di noi stessi. (La)
Autore: Magalhães, Gabriel; Magalhães, Gabriel; Magalhães, Gabriel
Editore: Effatà
Luogo di edizione: Cantalupa
Data di pubblicazione: 18 / 11 / 2016
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 11.00
EAN: 9788869291357
La mappa del tesoro è una sorta di guida grazie alla quale ciascuno potrà raggiungere la verità preziosa di se stesso. Questo cammino si percorre soprattutto attraverso l'apertura all'amore di Dio: una tenerezza che dobbiamo saper riscoprire nel tessuto dei nostri giorni. Esiste, nel cosmo, un affetto di Dio al quale dobbiamo dire di sì. Navigando nella memoria cristiana della cultura occidentale, l’autore ci propone, in queste pagine, un itinerario attraverso l’oceano spirituale di ogni lettore. Il testo pone delle domande, e il lettore, rispondendovi, ridisegna la mappa dei suoi giorni, riprendendo così a pieno il viaggio del suo essere e della sua vita.
---
Ecco una mappa per i navigatori dell’anima: che essa ti permetta di raggiungere la ricchezza di te stesso! Non si tratta di un manuale di istruzioni, perché nella vita spirituale ogni persona deve percorrere il suo cammino.
Titolo originale: O Mapa do Tesouro
Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Portoghese (Lingua originale di un testo tradotto)|Italiano (Lingua del testo)|Portoghese (Lingua originale di un testo tradotto)|Italiano (Lingua del testo)|Portoghese (Lingua originale di un testo tradotto)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Il respiro dell'anima
Numero edizione: 1
Pagine: 128
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Spessore (mm): 8.00
Prezzo: € 11,00
IVA: IVA assolta dall'editore ART 74,1C
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: ESPERIENZA, PRATICA E VITA CRISTIANA. Sec. 20
Note: [Gabriel Magalhães][
È nato in Angola nel 1965. Ha trascorso la sua vita fra Portogallo e Spagna, risiedendo in luoghi diversi come Porto o i Paesi Baschi, Lisbona, Salamanca, Ourense e Covilhã, città in cui attualmente vive e nella cui università è professore di letteratura. È stato coordinatore del progetto di ricerca «Relazioni Linguistiche e Letterarie fra Portogallo e Spagna, dall'inizio del XIX secolo all'attualità» (RIPES), che ha coinvolto diverse università iberiche. Ha organizzato l’edizione di El dret al futur / O Direito ao Futuro [Il Diritto al Futuro] (2013), un’esperienza di dialogo saggistico fra Catalogna e Portogallo. Collabora regolarmente al giornale «La Vanguardia» (Barcellona) e al «Jornal de Fundão». All’interno della sua vasta produzione ricordiamo il romanzo Não Tenhas Medo do Escuro [Non aver paura del buio], che ha vinto il Premio Rivelazione 2009. Di argomento religioso, che costituisce la parte fondamentale del suo lavoro nell’ambito culturale, ha pubblicato nel 2013 Espelho Meu: a leitura diária do Evangelho pode mudar a vida (tr. it. Il tuo volto allo specchio. Il Vangelo trasforma la vita, Paoline, 2015), tradotto anche in catalano.

