Cammino del Silenzio. Vademecum per cercatori di felicità. (Il)
Titolo: Cammino del Silenzio. Vademecum per cercatori di felicità. (Il)
Autore: Antenucci, Emiliano
Editore: Effatà
Luogo di edizione: Cantalupa
Data di pubblicazione: 26 / 01 / 2022
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 12.99
EAN: 9788869298417
Il libro è diviso in tre parti. L'arte del Silenzio descrive dodici tipi di silenzio, con l'aiuto del genio artistico del Beato Angelico. La danza del Silenzio mette in movimento tutto l’uomo (mente, cuore, sensi, corpo) per incontrare il silenzio (Dio). La musica del Silenzio traccia gli strumenti spirituali per vivere il cammino del silenzio.
---
Quanto rumore nel mondo!
Impariamo
a stare in silenzio
davanti a noi stessi
e davanti a Dio.
Papa Francesco
Altri autori:Riva, Maria Gloria (Contributi di)
Lingua: Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Contenuto digitale per download
Dettagli: EPUB
Tipo contenuto: Testo leggibile
Protezione: Nessuna
Collana: Il respiro dell'anima
Numero edizione: 1
Prezzo: € 12,99
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile
Distributore: Edigita
Classificazione Dewey: ESPERIENZA, PRATICA, VITA CRISTIANA
Argomenti: Silenzio; Interiorità
Note: [Emiliano Antenucci][
Sacerdote dell'Ordine dei Frati Minori Cappuccini, è l'inventore del corso «silenzio, parla il Silenzio», tradotto anche in spagnolo e riprodotto in Messico diverse volte. Si sta curando la traduzione del corso in lingua inglese per il Nord ed il Sud America. L’«Opera di Maria del Silenzio» comprende vari gruppi di preghiera sparsi in Italia, in Ecuador, in Messico ed è in fase di costituzione in altri paesi del mondo. Il corso del Silenzio è stato approvato da Madre Anna Maria Cànopi, Abbadessa del monastero benedettino dell’Isola di San Giulio d’Orta (NO), ed è sostenuto dalla preghiera e dall’intercessione di venticinque monasteri di clausura.
Fra Emiliano si occupa di pastorale giovanile; le sue passioni sono la mistica e la spiritualità; in passato ha guidato «scuole di preghiera».
È co-autore insieme a suor Maria Gloria Riva del libro L’arte del silenzio, con prefazione di Madre Anna Maria Cànopi (San Paolo, Milano 2013) e del libretto La Vergine del Silenzio (Palumbi, Teramo 2015).
Ha trascorso lunghi periodi in eremi e monasteri sparsi in tutta Italia. Una Quaresima intera l’ha trascorsa nella Certosa di Serra San Bruno.
È stato nominato da papa Francesco missionario della Misericordia in occasione dell’Anno Santo straordinario della Misericordia. Il 15 giugno 2016 dopo l’Udienza papa Francesco ha benedetto l’icona della Vergine del Silenzio autografandola.