Rebecca libri
Scheda prodotto

Amare la Chiesa (più di Dio?).

Titolo: Amare la Chiesa (più di Dio?).

Autore: Bergamaschi, Matteo; Bergamaschi, Matteo; Bergamaschi, Matteo

Editore: Effatà

Luogo di edizione: Cantalupa

Data di pubblicazione: 19 / 05 / 2023

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 10.00

EAN: 9788869299575

Perché un uomo o una donna del XXI secolo dovrebbe desiderare di far parte della Chiesa? E la Chiesa cosa può dare loro di interessante? In un mondo in cui la fede sembra smarrire la propria capacità di trasmettere senso e le religioni acquistano nuova visibilità sulla scena pubblica, tra il brulicare dei vari bricolage spirituali la Chiesa non cessa di interrogarsi su di sé e sulla propria missione. Il testo si propone di accompagnare il lettore lungo un cammino in tre tappe: cosa significa appartenere alla Chiesa cattolica per un laico della generazione dei Millennials? Come possiamo immaginare, o addirittura «sognare», questo popolo di Dio che appare a volte così umano? E infine: come parlare dell'Amore al di là delle retoriche antiche e nuove con cui lo dissimuliamo?

Titolo parallelo: Loving the Church (more than God?)

Altri autori:Riggio, sj, P. Giuseppe (Postfazione di); Riggio, sj, P. Giuseppe (Postfazione di); Riggio, sj, P. Giuseppe (Postfazione di)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Comunicare l'assoluto

Numero edizione: 1

Pagine: 80

Altezza (mm): 205.00

Larghezza (mm): 140.00

Prezzo: € 10,00

IVA: 4

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile in stock

Destinatari: Generale/Adulti

Classificazione Dewey: ESPERIENZA, PRATICA E VITA CRISTIANA. Sec. 20

Note: Matteo Bergamaschi (Torino, 1987) consegue laurea in filosofia e dottorato di ricerca presso l’Università Cattolica di Milano. Docente presso l’Istituto Sociale e la Facoltà Teologica di Torino, sviluppa la propria riflessione facendo dialogare filosofia, teologia e discipline umanistiche. Tra le sue recenti pubblicazioni si ricordano: Le vie della Parola. Settantatré sentieri nella Bibbia (Qiqajon, 2022), Infochiesa. Le sfide dell’infosfera al pensiero credente (Elledici, 2022), Sulla difficile libertà. Scritti per un marxismo a venire (Il Nuovo Melangolo, 2020) e La religione nell’epoca della morte di Dio (Mimesis, 2019, a cura di). Per Effatà Editrice ha pubblicato: Conf(l)essioni. Fenomenologia di uno spirito (2017), Desiderio di pensare. Possibilità di discorso dopo la metafisica, la modernità e le ideologie (2016), L’assimilazione del chierico. Ipotesi sul ruolo dell’intellettuale (2016) e Piccola metafisica del libro (2015).

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente