Rebecca libri
Scheda prodotto

Via Mystica. All'uomo, in quanto essere amato.

Titolo: Via Mystica. All'uomo, in quanto essere amato.

Autore: Pollano, Giuseppe; Pollano, Giuseppe

Editore: Effatà

Luogo di edizione:

Data di pubblicazione: 01 / 01 / 2007

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 10.00

EAN: 9788874023486

Dio è amore, Dio è carità: ecco il candore da far di nuovo brillare agli occhi del mondo. Queste pagine hanno dunque un solo obiettivo: restituire l’uomo d’oggi – e di sempre? – al dialogo amicale con Dio che lo ama. Gesù è il vero interlocutore di quest’uomo, il Gesù di Nazaret che ci ha perdutamente amato e ci vuole nella sua vita. Dialogo, interpellanza, invito, coinvolgimento che non hanno un filo di violenza pur essendo una corsa impetuosa verso il cuore e la libertà di ciascuno.
Non c’è paura, in questa parola, non c’è anticaglia, non c’è impossibile: c’è semplicemente il prevalere di Dio, l’insinuarsi del suo amore dovunque, la forza radiante della sua natura nella nostra, in una parola Gesù che dimora in noi e noi in lui. Bisogna imboccare come nostra, senza tradimenti, la via della misticità.

Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Spiritualità come, dove, quando

Numero edizione: 1

Pagine: 160

Altezza (mm): 205.00

Larghezza (mm): 140.00

Spessore (mm): 10.00

Prezzo: € 10,00

IVA: 4

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile in stock

Destinatari: Generale/Adulti

Classificazione Dewey: ESPERIENZA, PRATICA E VITA CRISTIANA. Sec. 20

Note: [Giuseppe Pollano][

(1927-2010) Ordinato sacerdote dell'arcidiocesi di Torino nel 1951, è stato sempre residente presso il Santuario della Consolata di Torino dove ha esercitato il suo ministero sacerdotale come confessore e direttore spirituale.

È stato sapiente collaboratore degli Arcivescovi e illuminato accompagnatore di incontri, ritiri e corsi di esercizi spirituali per sacerdoti, religiosi e laici.

Docente di teologia spirituale nella facoltà teologica di Torino, è stato direttore dell'ufficio catechistico, delegato arcivescovile della pastorale della scuola e della cultura. Ha lasciato molti testi di spiritualità tra cui il suo capolavoro Come in cielo, in cui è descritta la sua dottrina spirituale sulla Continua Carità.

]

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente