Rebecca libri
Scheda prodotto

Chiesa e Web 2.0. Pericoli e opportunità in rete.

Titolo: Chiesa e Web 2.0. Pericoli e opportunità in rete.

Autore: Grienti, Vincenzo; Grienti, Vincenzo

Editore: Effatà

Luogo di edizione:

Data di pubblicazione: 01 / 01 / 2009

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 8.50

EAN: 9788874024780

Internet, spazio interattivo e informativo principe della contemporaneità, ha vissuto negli ultimi anni importanti mutamenti: dall’originaria scoperta della navigazione online e della posta elettronica, caratteristiche della fase della Rete Web 1.0, siamo passati ora a un nuovo scenario multimediale grazie al Web 2.0, con elevate opportunità di interazione legate allo sviluppo del discusso e allo stesso tempo affascinante mondo del social networking.
Questo volume analizza con competenza e sobrietà la nuova fase della Rete, sottolineando in particolare l’approccio della Chiesa alle nuove tecnologie e in che modo essa comunichi all’interno di questo rinnovato «cyberspazio».

Altri autori:Viganò, Dario Edoardo (Prefazione di); Viganò, Dario Edoardo (Prefazione di)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Conoscere e agire

Numero edizione: 1

Pagine: 96

Altezza (mm): 205.00

Larghezza (mm): 140.00

Spessore (mm): 6.00

Prezzo: € 8,50

IVA: 4

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile in stock

Destinatari: Generale/Adulti

Classificazione Dewey: INTERNET

Note: [Vincenzo Grienti][

Giornalista professionista, esperto in comunicazione e cultura digitale. Già consulente per RaiUno e collaboratore del quotidiano «Avvenire», è autore di diversi saggi e pubblicazioni tra cui Profeta di pace tra i figli di Abramo (2005); Cefalonia controluce (2006); La Parola e le notizie (2007); Chiesa e web 2.0 (2009) e Chiesa e Internet (2010). Laureato in Scienze politiche e delle relazioni internazionali, dal 2001 al 2011 ha lavorato presso l'Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Italiana. Dal 2012 è responsabile dell'ufficio web di Tv2000.

][Dario E. Viganò][

Nato a Rio de Janeiro il 27 giugno 1962, è professore ordinario di Teologia della comunicazione presso la Pontificia Università Lateranense dove è anche Direttore del Centro Lateranense Alti Studi. Insegna Linguaggi e mercati dell'audiovisivo presso il Dipartimento di Scienze Politiche della Luiss «Guido Carli», dove è membro del Comitato Direttivo del Centre for Media and Communication Studies «Massimo Baldini».Presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo e Direttore della «Rivista del Cinematografo». Autore di saggi sul rapporto tra chiesa e comunicazione.

]

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente