Rebecca libri
Scheda prodotto

Perdono... per dono. Quale risorsa per la società e la famiglia.

Titolo: Perdono... per dono. Quale risorsa per la società e la famiglia.

Autore: Di Nicola, Giulia Paola; Danese, Attilio; Di Nicola, Giulia Paola; Danese, Attilio

Editore: Effatà

Luogo di edizione:

Data di pubblicazione: 01 / 01 / 2009

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 9.50

EAN: 9788874025589

Il perdono è l’unica scelta coraggiosa in grado di ravvivare una relazione umana compromessa dall’offesa e dall’umiliazione, capace di riunire una famiglia al di là della povertà quotidiana, di ridare speranza alla condizione del fallimento e del peccato.
In queste pagine gli Autori si rivolgono in modo privilegiato all’esperienza della famiglia, perché è in essa che si impara l’alfabeto della comunicazione; e la vita della famiglia — cantiere quotidiano di santità — diventa scuola permanente di perdono. Ma dalla famiglia lo sguardo si allarga a tutti i rapporti sociali, alle società intere, alle relazioni tra i popoli e gli Stati. Potremmo dire che una famiglia che vive l’esperienza del perdono contribuisce in modo efficace a rinnovare il mondo e a costruire la civiltà dell’amore.
Dalla Presentazione di Don Sergio Nicolli

Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Scienze del matrimonio

Numero edizione: 1

Altezza (mm): 205.00

Larghezza (mm): 140.00

Spessore (mm): 8.00

Prezzo: € 9,50

IVA: 4

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile in stock

Destinatari: Generale/Adulti

Classificazione Dewey: EDUCAZIONE. FILOSOFIA E TEORIA, PER SPECIFICI OBBIETTIVI, PSICOLOGIA EDUCATIVA

Note: [Giulia Paola Di Nicola][Già docente di Sociologia presso l’Università di Teramo e attualmente di Sociologia della famiglia all’Università di Chieti, saggista. Svolge un’intensa attività culturale in Italia e all’estero sulle problematiche relative alle scienze del matrimonio, alla questione femminile, al rapporto tra personalismo e sociologia. Dirige con Attilio Danese la rivista di cultura «Prospettiva Persona». È membro del Comitato direttivo dell’INTAMS (International Academy for Marital Spirituality) a Bruxelles.][Attilio Danese][

Già docente di Filosofia politica presso l'Università di Teramo e attualmente di Sociologia della famiglia all’Università di Chieti, ha fondato e dirige con Giulia Paola Di Nicola la rivista «Prospettiva Persona». Fa parte dell’Editorial Board delle riviste «Notes et Documents» di Roma ed «Ethical Perspective» di Bruxelles.È membro del Comitato direttivo dell’INTAMS a Bruxelles.

]

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente