Rebecca libri
Scheda prodotto

Saccheggio mondiale. Le nuove “Pagine Gialle” del crimine globale.

Titolo: Saccheggio mondiale. Le nuove “Pagine Gialle” del crimine globale.

Autore: Calvani, Sandro; Albertazzi, Michela; Calvani, Sandro; Albertazzi, Michela

Editore: Effatà

Luogo di edizione:

Data di pubblicazione: 01 / 05 / 2011

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 14.80

EAN: 9788874026630

Il saccheggio mondiale riguarda tutti noi perché non dipende solo dalle organizzazioni criminali, ma anche dalla richiesta di abusi da parte di milioni di persone che si credono per bene e dalla tolleranza per l’illegalità, che oggi pervade il mondo come un’enorme ragnatela in ogni momento della giornata e in ogni luogo del pianeta. Queste pagine rappresentano il primo rapporto sintetico e completo su come e dove milioni di furbetti e criminali efferati collaborano per realizzare un prodotto criminale lordo di trilioni di dollari ogni anno. Sono una guida efficace attraverso le più diverse categorie di abusi, prodotti, servizi, truffe e rappresentano un invito concreto a riflettere sull’etica e sulla legalità.
Per evitare di essere complici involontari e ignari nel villaggio globale del crimine.

Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Conoscere e agire

Numero edizione: 1

Pagine: 288

Altezza (mm): 205.00

Larghezza (mm): 140.00

Spessore (mm): 18.00

Prezzo: € 14,80

IVA: 4

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile in stock

Destinatari: Generale/Adulti

Classificazione Dewey: PROBLEMI SOCIALI E ASSISTENZA SOCIALE IN GENERALE

Note: [Sandro Calvani][

Biologo, è specializzato in Ecologia presso la Colorado State University e in gestione dei conflitti e delle crisi umanitarie alle Università di Lovanio (Belgio) e di Harvard (Cambridge, USA). Ha scritto 20 libri e oltre 650 articoli su temi di sviluppo, crisi umanitarie e traffici illeciti. È stato Direttore degli aiuti umanitari della Caritas, di diversi organi delle Nazioni Unite in quattro continenti dal 1980 ad oggi; è stato Direttore dell'UNICRI e Presidente del Consiglio mondiale sui traffici illeciti del World Economic Forum; è ora Direttore del Centro ASEAN sugli Obiettivi di Sviluppo del Millennio delle Nazioni Unite, presso l'Asian Institute of Technology. Ha vissuto e lavorato in 130 paesi in via di sviluppo. Vive e lavora a Bangkok, Thailandia. Il suo sito: www.sandrocalvani.it.

][Michela Albertazzi][

È laureata in Giurisprudenza presso l'Università di Torino con una tesi di Diritto Internazionale sul contrasto al traffico illecito di stupefacenti.Dopo un’esperienza di lavoro presso l’Istituto delle Nazioni Unite per la Ricerca sul Crimine e la Giustizia (UNICRI), è dottoranda presso la Scuola di Studi Internazionali dell'Università di Trento.

]

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente