Tonache cross-mediali. I Preti, suore e frati nei mass media.
Titolo: Tonache cross-mediali. I Preti, suore e frati nei mass media.
Autore:
Editore: Effatà
Luogo di edizione:
Data di pubblicazione: 01 / 01 / 2011
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 11.00
EAN: 9788874026647
In che modo la figura del religioso si colloca all’interno del mondo della comunicazione e dell’immaginario collettivo? È possibile trovare una risposta all’interno di questo volume che, attraverso un’analisi comparativa ricca di approcci sociologici, storici e semiotici, presenta la figura del religioso nei diversi mezzi di comunicazione: dalla stampa alla radio, dalla televisione al cinema, per arrivare alle fiction, al web, alla pubblicità e al fumetto.
Attraverso una panoramica a più voci sulla presenza dei religiosi nel mondo mediatico, è possibile cogliere alcune difficoltà che queste figure vivono nel mondo contemporaneo, soprattutto in rapporto ai problemi delle famiglie e al mondo giovanile, ma anche comprendere le simboliche culturali legate alla loro “messa in scena” e al loro rapporto con il pubblico, abbattendo alcuni pregiudizi e stereotipi legati all’immagine dei preti e delle suore.
Altri autori:Romeo, Angelo (A cura di)
Lingua: Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Itinerari mediali
Numero edizione: 1
Pagine: 160
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Spessore (mm): 10.00
Prezzo: € 11,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: ISTITUZIONI RELIGIOSE
Note: [Angelo Romeo][È docente di Teorie dei nuovi media presso la Pontificia Università Gregoriana, svolge attività di ricerca e docenza in Sociologia generale e in Sociologia dei processi culturali e comunicativi in diversi atenei. Ha conseguito il PhD. in Scienze della comunicazione e organizzazioni complesse presso la Lumsa di Roma dopo la laurea in Scienze della comunicazione, conseguita alla Sapienza, Università di Roma. Ha pubblicato numerosi volumi e articoli su riviste nazionali e internazionali sul rapporto uomo e tecnologia.]

