Rebecca libri
Scheda prodotto

Signore è veramente risorto. Testimonianze tra rivelazione e storia. (Il)

Titolo: Signore è veramente risorto. Testimonianze tra rivelazione e storia. (Il)

Autore: Bouchard, Giorgio; Bouchard, Giorgio

Editore: Effatà

Luogo di edizione:

Data di pubblicazione: 01 / 03 / 2011

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 12.00

EAN: 9788874026807

Il libro ripercorre l’idea dell’immortalità che si sviluppa nel mondo greco, rivisita l’attesa messianica che nasce nel mondo ebraico, affronta poi il tema della risurrezione nel Nuovo Testamento, con particolare attenzione ai racconti evangelici, alle lettere dell’Apostolo Paolo e all’Apocalisse, letta come libro della speranza. L’Autore rivendica infatti il carattere di evento storico della risurrezione di Cristo, che dunque non sarebbe spiegabile né come esperienza interiore, né come illusione del desiderio, ma come “buona notizia” da annunciare nella sua irriducibile scandalosità. Una notizia che non soffoca l’infinita ricchezza dell’umanità dell’uomo, ma invece la rivela a lui stesso.
Possiamo essere protestanti o cattolici, ortodossi o riformati, progressisti o conservatori. Ma, se vogliamo che la nostra fede abbia fondamento, dobbiamo avere visto e udito gli angeli presso il sepolcro spalancato e vuoto.
Karl Barth

Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: La Parola e le parole

Numero edizione: 1

Pagine: 160

Altezza (mm): 205.00

Larghezza (mm): 140.00

Spessore (mm): 10.00

Prezzo: € 12,00

IVA: 4

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile in stock

Destinatari: Generale/Adulti

Classificazione Dewey: CRISTIANESIMO TEOLOGIA CRISTIANA

Note: [Giorgio Bouchard][Pastore valdese e saggista, è stato moderatore della Tavola valdese e presidente della Federazione delle Chiese evangeliche in Italia.È autore di vari saggi, tra cui ricordiamo: Cristianesimo, Idea Libri, Rimini 1998 (tradotto in francese e tedesco); per Com-Nuovi tempi: Spirito protestante e etica del socialismo (1991); Una minoranza significativa (1994); per l'editrice Claudiana: Puritanesimo e democrazia in America (1994); Chiese e movimenti evangelici del nostro tempo (3a ed. 2006); I valdesi e l’Italia (2a ed. 1990); Evangelici nella tormenta. Testimonianze dal «secolo breve» (2009); La fede di Barack Obama. Quando la fede non è oppio (2009). Sue raccolte di sermoni sono: La scritta di Pilato, Claudiana, Torino 1989; Una fonte di acqua viva, Trauben, Torino 2004; Prigionieri della speranza, Trauben, Torino 2007; Gridatelo sui tetti, Trauben, Torino 2012.]

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente