Scheda prodotto

Donne e uomini. Prospettive di umanità dalla Bibbia alla vita di oggi.

Titolo: Donne e uomini. Prospettive di umanità dalla Bibbia alla vita di oggi.

Editore: Effatà

Luogo di edizione: Cantalupa

Data di pubblicazione: 25 / 11 / 2014

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 15,00

EAN: 9788874027002

Come instaurare relazioni umane positive? Questa domanda non può lasciare indifferenti donne e uomini che agiscono in vista di una migliore qualità della vita loro e delle generazioni future. Capire quale influsso costruttivo apportino le letture bibliche su questo tema è di grande importanza formativa per chiunque sia interessato ad un umanesimo del cuore e della mente.
Questo libro, scritto da Ernesto Borghi insieme a Gaia De Vecchi, Noemi Sollima e Luigi Cuonzo, intende dare un contributo di riflessione ed approfondimento proprio in tale direzione. Esso entra nel vivo delle questioni religiose e sociali che la Bibbia pone ai rapporti interpersonali interni al genere umano, a cominciare da quelli di coppia e di famiglia, con le loro positività entusiasmanti e le loro difficoltà. Lettrici e lettori vi troveranno una saggezza millenaria e attualissima per un cammino verso la felicità.

«È tanto bello il proverbio “Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei!”, ma non basta, proviamo a dire: “Dimmi chi escludi e ti dirò chi sei!”».
Luigi Di Liegro

Scheda tecnica Scheda commerciale Scheda tematica

Altri autori: Borghi, Ernesto (A cura di)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Il respiro dell'anima

Numero edizione: 1

Pagine: 304

Altezza (mm): 205

Larghezza (mm): 140

Spessore (mm): 20