Rebecca libri
Scheda prodotto

angelo di Filippa. «Non ci sono, ma lasciate un messaggio». (L')

Titolo: angelo di Filippa. «Non ci sono, ma lasciate un messaggio». (L')

Autore: Sayn-Wittgenstein, Filippa; Sayn-Wittgenstein, Filippa

Editore: Effatà

Luogo di edizione:

Data di pubblicazione: 01 / 12 / 2012

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 12.00

EAN: 9788874027217

Filippa se n’è andata, in un incidente stradale, dopo soli cento giorni di matrimonio, lasciando in chi l’ha conosciuta un grande e incolmabile vuoto e un’ultima comunicazione nella segreteria del telefonino: «Non ci sono, ma lasciate un messaggio».
Ma grazie al diario ritrovato dopo qualche mese, Filippa continua a comunicare con giovani e adulti. Aveva otto anni quando iniziò a scrivere il suo diario e diciannove quando vi appuntò l’ultimo pensiero. Su queste pagine ha annotato le gioie e le fatiche di un’adolescente che si affaccia alla vita, suda sui libri di scuola, vive le prime cotte e i conflitti della sua età.
Con il linguaggio tipico dei giovani ha affidato alla parola scritta avvenimenti e incontri: ne traspare il mondo a tratti fiabesco nel quale vive – è una vera principessa, quarta di sette fratelli – ma anche il cuore di una ragazza con una forte spiritualità, una fede non scontata, vivace, critica e capace di cercare sempre la volontà di Dio nelle sue giornate.

Altri autori:Schönborn, Christoph (Prefazione di); Schönborn, Christoph (Prefazione di)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Il respiro dell'anima

Numero edizione: 1

Pagine: 176

Altezza (mm): 205.00

Larghezza (mm): 140.00

Spessore (mm): 11.00

Prezzo: € 12,00

IVA: 4

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile in stock

Destinatari: Generale/Adulti

Classificazione Dewey: ESPERIENZA, PRATICA E VITA CRISTIANA. TESTIMONIANZA DI FEDE

Note: [Christoph Schönborn][

Arcivescovo di Vienna dal 1995 e presidente della Conferenza episcopale austriaca, è stato creato cardinale da papa Giovanni Paolo II nel 1998.

][Filippa Sayn-Wittgenstein][

Filippa Sayn-Wittgenstein, principessa discendente di un antico lignaggio, quarta di sette figli, è morta a 21 anni in un incidente stradale, il 30 settembre 2001. Era sposata da soli cento giorni con Vittorio Mazzetti d'Albertis, anch’egli discendente da famiglie nobili.Alcuni mesi dopo, viene trovato il suo diario, iniziato da Filippa all’età di 8 anni e proseguito sino all’incontro con colui che avrebbe sposato. Fatto circolare prima fra parenti e amici, che rimangono profondamente colpiti dalla carica umana e di speranza che esce dalle sue pagine, viene quindi pubblicato perché più persone possano trarre beneficio da questa lettura.Il successo sancito dal pubblico di lingua tedesca, e poi da quello spagnolo, conferma la bontà dell’intuizione. La prefazione per il libro è stata scritta dal Cardinale Christoph Schönborn, parente di Filippa.

]

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente