Rebecca libri
Scheda prodotto

strada e la meta. Meditazioni bibliche in attesa della Gerusalemme celeste. (La)

Titolo: strada e la meta. Meditazioni bibliche in attesa della Gerusalemme celeste. (La)

Autore: Morra, Stella; Morra, Stella

Editore: Effatà

Luogo di edizione:

Data di pubblicazione: 01 / 12 / 2011

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 11.00

EAN: 9788874027361

La doppia cittadinanza interpella i cristiani fin dalle origini, in quanto, a partire dal Vangelo, sono chiamati da un lato a mantenere un senso di concretezza, abitando la storia, dall’altro a rivolgere lo sguardo altrove, verso il Padre, in un costante atteggiamento di affidamento e sequela.
Queste pagine, soffermandosi su due linee portanti – una antropologica e l’altra cristologica –, ci accompagnano lungo un percorso di lectio che va dal libro della Genesi per concludersi con l’Apocalisse.
L’Autrice, attraverso il commento e la meditazione dei passi biblici, ci interpella e ci guida nella comprensione di come viviamo la doppia appartenenza, a partire dal nostro rapporto con la storia, gli altri, la gestione del denaro, la relazione con il corpo, il tema delle cose ultime, gli affetti e, soprattutto, il nostro vivere in una tensione costante tra il “qui e ora” e l’attesa del Regno, della Gerusalemme celeste.

Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: La Parola e le parole

Numero edizione: 1

Pagine: 144

Altezza (mm): 205.00

Larghezza (mm): 140.00

Spessore (mm): 9.00

Prezzo: € 11,00

IVA: 4

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile in stock

Destinatari: Generale/Adulti

Classificazione Dewey: BIBBIA. INTERPRETAZIONE E CRITICA (ESEGESI)

Note: [Stella Morra][

Laureata in Sociologia presso l'Università di Torino, ha conseguito il Dottorato in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma. Da alcuni anni insegna presso la stessa università, collabora a varie riviste di teologia e di pastorale e ha curato numerose traduzioni di mistici. Dirige, con Marinella Perroni, la collana «Sui generis» per Effatà Editrice. È vicepresidente del Coordinamento Teologhe Italiane.

Ha scritto Come? Un itinerario sul domandare a Dio (Editrice Esperienze, 1999); La storia di Tobia. Nascere vecchi e morire bambini (AVE, 2000); Maria icona del credente (Editrice Esperienze,
2001); Il Regno di Dio è dei violenti? Meditazioni bibliche da Abele al Drago (Effatà, 2004); Questioni di potere. Meditazioni bibliche da Mosè all'Agnello (Effatà, 2007); Un mondo incandescente. Meditazioni bibliche sulla paura tra coraggio e speranza (Effatà, 2009); La strada e la meta (Effatà, 2011); Nell'attesa della Sua venuta (Effatà, 2012); Parole intorno al pozzo. Conversazioni sulla fede (San Paolo, 2013).

 

]

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente