Rebecca libri
Scheda prodotto

«Il cielo aperto» (Gv 1,51). Analitica del riconoscimento e struttura della fede nell’intreccio di desiderio e dono.

Titolo: «Il cielo aperto» (Gv 1,51). Analitica del riconoscimento e struttura della fede nell’intreccio di desiderio e dono.

Autore: Ceragioli, Ferruccio; Ceragioli, Ferruccio

Editore: Effatà

Luogo di edizione:

Data di pubblicazione: 01 / 02 / 2012

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 32.00

EAN: 9788874027552

«In verità, in verità io vi dico vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’uomo» (Gv 1,51).
È questa la promessa che, come argomenta il presente volume, la relazione di riconoscimento, e, segnatamente, la relazione di riconoscimento con Gesù porta con sé: il cielo aperto, il dischiudersi della trascendenza (divina) come dedizione e cura per l’uomo che gratuitamente compie quel desiderio di riconoscimento che è al cuore delle relazioni interpersonali su cui si giocano il senso, la qualità e la bellezza della vita umana.
L’obiettivo dell’opera è quello di offrire un’ampia analisi del fenomeno della relazione interumana di “riconoscimento”, per poi tentare di elaborare una “teoria della fede” intesa come relazione di riconoscimento tra uomo e Dio, che scaturisce dall’interno della relazione di riconoscimento reciproco tra gli uomini.

Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Studia taurinensia

Numero edizione: 1

Pagine: 544

Altezza (mm): 24.00

Larghezza (mm): 17.00

Spessore (mm): 3.40

Prezzo: € 32,00

IVA: 4

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Prodotto a richiesta

Destinatari: Generale/Adulti

Classificazione Dewey: TEOLOGIA DOTTRINALE CRISTIANA. IL GENERE UMANO

Argomenti: Antropologia teologica; Relazioni interpersonali

Note: [Ferruccio Ceragioli][

Nato a Torino nel 1964, prete della Diocesi di Torino, ha conseguito la Laurea in Fisica a Torino presso l'Università degli Studi e il Dottorato in Teologia a Milano presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale. È attualmente Direttore della Sezione di Torino della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, presso la quale insegna Teologia Fondamentale. Insegna anche Introduzione alla Teologia presso la sede di Torino dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. 

]

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente