Imparare a viverti accanto. I primi passi del matrimonio.
Titolo: Imparare a viverti accanto. I primi passi del matrimonio.
Autore: Fumagalli Biollo, Giovanna; Biollo, Davide
Editore: Effatà
Luogo di edizione:
Data di pubblicazione: 01 / 04 / 2013
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 10.00
EAN: 9788874028177
Nessuno trova il coraggio di raccontare la fatica dei primi tempi del matrimonio. Pochi parlano dell'impegno e della cura necessari ogni giorno per vivere in armonia e tante coppie si separano di fronte alle prime difficoltà che inevitabilmente si presentano.
Gli Autori di queste pagine hanno individuato alcune fatiche da superare (tra cui l’orgoglio, le famiglie d’origine, i soldi, la stanchezza, il tempo libero) e le hanno presentate sotto forma di riflessione e di preghiera, partendo dalla Parola di Dio.
Titolo parallelo: Learning to live with you
Lingua: Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Le chiavi della famiglia
Numero edizione: 1
Pagine: 80
Altezza (mm): 180.00
Larghezza (mm): 110.00
Spessore (mm): 5.00
Prezzo: € 10,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Prodotto a richiesta
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: GUIDE DI VITA CRISTIANA PER COPPIE SPOSATE
Note: [Giovanna Fumagalli][
Vincitrice di concorsi letterari nazionali, collabora con una rivista scrivendo racconti ispirati ad esperienze vissute.Nel 2010 ha pubblicato Cento giorni con lo Spirito (Il Seminatore).È sposata con Davide Biollo. Genitori di tre figli, Giovanna e Davide si occupano da diversi anni di pastorale familiare, seguendo in particolare i fidanzati nel percorso di preparazione al matrimonio e i gruppi di giovani coppie.Hanno frequentato corsi per la conduzione di gruppi familiari presso la Scuola Diocesana di Milano e in un movimento ecclesiale familiare.
][Davide Biollo][Economista e dirigente aziendale, mediatore civile, attualmente frequenta il master di secondo livello in Mediazione Familiare e Comunitaria presso l'Alta Scuola di Psicologia dell'Università Cattolica di Milano. È sposato con Giovanna Fumagalli. Genitori di tre figli, Giovanna e Davide si occupano da diversi anni di pastorale familiare, seguendo in particolare i fidanzati nel percorso di preparazione al matrimonio e i gruppi di giovani coppie.Hanno frequentato corsi per la conduzione di gruppi familiari presso la Scuola Diocesana di Milano e in un movimento ecclesiale familiare.
]

