Scheda prodotto
Storia del Messia. (Una)
Titolo: Storia del Messia. (Una)
Autore: Hadas Lebel, Mireille
Editore: Qiqajon
Luogo di edizione: Magnano (BI)
Data di pubblicazione: 28 / 08 / 2023
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 25,00
EAN: 9788882276218
C’è un Messia nella Bibbia? Ci sono uno o più messianismi?
Come tutte le grandi idee che hanno cambiato il corso dell’umanità e plasmato il nostro immaginario collettivo, l’idea messianica ha la sua storia.
È questa storia che l’autrice ricostruisce in un’articolata e stimolante presentazione dei testi biblici sul Messia e di altri scritti antichi meno noti che esprimono questa speranza.
La loro interpretazione ha nutrito ebraismo e cristianesimo come due rami paralleli e inizialmente interdipendenti.
Tradizioni ereditate dall’antichità, nate in precise circostanze politiche e sociali e riprese fino ai giorni nostri, vengono accuratamente indagate per chiarire una nozione, quella di Messia, diventata sempre più complessa nel corso dei secoli e ben radicata nell’attesa popolare.
Altri autori: D\'Ayala Valva, Luigi (Tradotto da)
Lingua: Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro
Dettagli: Legatura cucita
Collana: Spiritualità ebraica
Numero edizione: 1
Pagine: 271
Altezza (mm): 205
Larghezza (mm): 145
Peso (gr): 272