Scheda prodotto

Cammino di 30 giorni. Itinerario di Consacrazione a Gesù per Maria secondo il Montfort (Un)

Titolo: Cammino di 30 giorni. Itinerario di Consacrazione a Gesù per Maria secondo il Montfort (Un)

Editore: Parva

Luogo di edizione: Melara (Rovigo)

Data di pubblicazione: 01 / 04 / 2012

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 10,00

EAN: 9788888287515

Questo testo si propone come una valida guida di preparazione alla Consacrazione a Gesù per Maria secondo il Montfort. Accompagna infatti il lettore, giorno per giorno, sia sul piano spirituale con meditazioni e preghiere particolari, sia sul piano concreto secondo un preciso itinerario pratico.
L’importanza che il Montfort annette a questa Consacrazione è tale che egli stesso invita a prepararvisi per trenta giorni, durante i quali ci si impegna, con l’aiuto dello Spirito Santo, a svuotarsi progressivamente dello spirito del mondo per poi colmarsi della presenza di Gesù Cristo per mezzo di Maria.
La Consacrazione secondo il Montfort è, in sostanza, il rinnovo dei voti battesimali, quindi presuppone una piena rinuncia a se stessi per poter appartenere completamente a Gesù.
Secondo il Montfort, questa offerta totale di sé a Gesù è possibile soltanto con l’aiuto di Maria.
L’efficacia della Consacrazione dipende dall’impegno con cui viene preparata. Poiché si tratta di un cammino verso il dono totale di sé a Gesù per mezzo di Maria, occorre entrare in se stessi sotto lo sguardo di Maria, imprimendo alla propria vita un orientamento nuovo, specificamente mariano.
In questi trenta giorni di preparazione è importante assumere un comportamento sobrio, nella preghiera e nel raccoglimento, nell’atteggiamento del figlio che con Maria pronuncia in ogni momento il suo fiat: eccomi, sono pronto a compiere la volontà di Dio!

Scheda tecnica Scheda commerciale Scheda tematica

Altri autori: Orioli, Mariadele (A cura di)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro

Numero edizione: 1

Pagine: 104

Altezza (mm): 200

Larghezza (mm): 120

Peso (gr): 139