«Ibant Magi qua uenerant». La ricezione di Sedulio nella processione quotidiana presso la Basilica della Natività in Betlemme.
Titolo: «Ibant Magi qua uenerant». La ricezione di Sedulio nella processione quotidiana presso la Basilica della Natività in Betlemme.
Autore: Adesso, Carlo Giuseppe
Editore: Edusc
Luogo di edizione: Roma
Data di pubblicazione: 15 / 07 / 2025
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 9.99
EAN: 9791254824399
Lingua: Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Contenuto digitale per download
Dettagli: PDF
Tipo contenuto: Testo leggibile
Protezione: DRM di Adobe
Collana: Quaderni di Storia della Chiesa
Numero collana: 14
Numero edizione: 1
Prezzo: € 9,99
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile
Distributore: Edigita
Classificazione Dewey: STORIA, GEOGRAFIA, PERSONE DEL CRISTIANESIMO STORIA DELLA CHIESA
Note: Carlo Giuseppe Adesso, sacerdote dal 2005. Ha studiato a Roma e Bologna. Ha collaborato con la Nunziatura Apostolica in Italia. È stato direttore caritas della Diocesi di San Marino-Montefeltro e Arciprete della Cattedrale di San Leo. Ha effettuato un’esperienza triennale presso la Custodia di Terra Santa, dove ha insegnato omiletica e lingua/cultura italiana. Ha conseguito il Dottorato di ricerca presso la Pontificia Università della Santa Croce in Roma. Insegna Storia della Chiesa medievale, moderna e contemporanea presso gli Istituti Superiori di Scienze Religiose di Rimini e Forlì. Invitato per un corso alla Pontificia Università della Santa Croce (dipartimento di Storia della Chiesa). Conduce su Radio Maria il programma: Florilegio di papi: storia del nostro album di famiglia. Ha pubblicato per Tab: Excerpta di Storia della Chiesa (2022); Pio VII. «Non debemus, non possumus, non volumus» (2024); e per Solfanelli: Omelie sul Natale e sull’Anticristo (2021); Omelie sulla Passione nella Terra del Signore (2024).

