Semplice e umile lavoratore nella vigna del Signore. Atti del Convegno teologico internazionale a 20 anni dall'elezione al soglio pontificio di Joseph Ratzinger - Benedetto XVI. Sanremo, 1-3 maggio 2025.
Titolo: Semplice e umile lavoratore nella vigna del Signore. Atti del Convegno teologico internazionale a 20 anni dall'elezione al soglio pontificio di Joseph Ratzinger - Benedetto XVI. Sanremo, 1-3 maggio 2025.
Autore:
Editore: Edusc
Luogo di edizione: Roma
Data di pubblicazione: 16 / 11 / 2025
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 30.00
EAN: 9791254824573
Altri autori:Parise, Giovanni (A cura di); Advani, Sameer (A cura di); Muller, Gerhard Ludwig (Prefazione di)
Lingua: Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro
Collana: Analecta Sancti Romuli
Numero collana: 4
Numero edizione: 1
Pagine: 326
Prezzo: € 30,00
IVA: IVA assolta dall'editore ART 74,1C
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile
Classificazione Dewey: ESPERIENZA, PRATICA E VITA CRISTIANA. TESTIMONIANZA DI FEDE
Argomenti: Benedetto XVI
Atti di convegno:
Denominazione: Convegno teologico internazionale a 20 anni dall'elezione al soglio pontificio di Joseph Ratzinger - Benedetto XVI
Ente promotore: Istituto Teologico “Pio XI” della Diocesi di Ventimiglia - Sanremo
Luogo: Sanremo
Data: Dal 01/05/2025 al 03/05/2025
Note: Giovanni Parise ha conseguito il baccalaureato in Teologia alla Facoltà Teologica del Triveneto, la licenza ed il dottorato in Diritto Canonico alla Pontificia Università della S. Croce in Roma. È Docente stabile di Diritto Canonico e Segretario accademico dell’Istituto Teologico Pio XI di Sanremo, nonché Vicario Giudiziale del Tribunale Ecclesiastico diocesano e Direttore dell’Ufficio Catechistico della Diocesi di Ventimiglia – San Remo. Sameer Advani è Professore Aggregato di Teologia Dogmatica, Direttore del Programma Cristianesimo e Cultura, e ricercatore presso la Cattedra UNESCO di Bioetica e Diritti Umani dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma. Ha conseguito il dottorato in Sacra Teologia con una tesi sui fondamenti teologici della pluralità religiosa, per la quale ha ricevuto una borsa di studio dalla Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger – Benedetto XVI.

