Consenso delle parti private nel processus matrimonialis brevior coram Episcopo. Interpretazione dottrinale con un particolare riferimento alla giurisprudenza dei tribunali dell’Italia meridionale. (Il)
Titolo: Consenso delle parti private nel processus matrimonialis brevior coram Episcopo. Interpretazione dottrinale con un particolare riferimento alla giurisprudenza dei tribunali dell’Italia meridionale. (Il)
Autore: Calandriello, Antonio
Editore: Edusc
Luogo di edizione: Roma
Data di pubblicazione: 19 / 01 / 2026
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 0.99
EAN: 9791254824931
Lingua: Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Contenuto digitale per download
Dettagli: PDF
Tipo contenuto: Testo leggibile
Protezione: DRM di Adobe
Numero edizione: 1
Prezzo: € 0,99
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile
Distributore: Edigita
Classificazione Dewey: DIRITTO ALLE ATTIVITA RELIGIOSE. ITALIA
Note: Antonio Calandriello è nato a Polla (SA) nel 1983 e dal 2016 è presbitero della Diocesi di Teggiano-Policastro (SA). Attualmente ricopre gli incarichi di Difensore del vincolo presso il Tribunale Ecclesiastico Diocesano e presso il Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Salernitano, di Economo diocesano, di Coordinatore Regionale degli Economi e Responsabili Amministrativi della Regione Ecclesiastica Campania, di Vice Presidente del Gruppo d’Acquisto Regionale delle Diocesi Campane, di Vice Cancelliere vescovile e svolge il ministero di Parroco. Nel 2008 ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Napoli “Federico II”, dove ha frequentato, fra il 2008 e il 2010, il biennio di formazione presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali. Nel 2013 ha conseguito l’Abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Salerno. Conclusi nel 2016 gli studi teologici, nel 2019 ha conseguito la Licenza in Diritto Canonico presso la Pontificia Università della Santa Croce in Roma. Nella medesima Pontificia Università, nel 2025 ha difeso la presente Tesi per il conseguimento del Dottorato sotto la direzione del prof. Massimo del Pozzo.

