Impronte di fraternità. Vivere lasciando il segno.
Titolo: Impronte di fraternità. Vivere lasciando il segno.
Autore: Roncalli, Katia
Editore: Effatà
Luogo di edizione: Cantalupa
Data di pubblicazione: 09 / 05 / 2025
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 14.00
EAN: 9791256750108
Ognuno di noi è una missione su questa terra. Riscoprire la bellezza e l'urgenza di rispondere a tale missione significa trasformare gli spazi della quotidianità in occasioni di incontro, di crescita, di impegno, di meraviglia: in una parola, di fraternità. In un mondo diviso e sconvolto da venti di guerra e inimicizia, scegliamo di metterci all'opera per costruire ponti, per aprire porte, per colmare distanze, per ritrovare volti e storie di vita oltre i numeri e i luoghi comuni. Abbiamo bisogno di cibo per sostenerci nell’impresa. Queste pagine, bagnate di vangelo, possono essere discrete compagne di cammino nel viaggio di una vita che non si rassegna, ma sceglie, come può, di lasciare il segno.
Il fratello è e rimarrà sempre dono e prova. È il mistero dell’amore. In questo binomio si gioca tutto il nostro desiderio di comunione. Proprio nella lotta tra due opposti sperimentiamo spesso la sorpresa di sentirci raggiunti da un amore capace di sfidare l’alterità, senza più subirla come limite ma godendola semmai come opportunità.
Anche oggi siamo chiamati a decidere se essere lupo o agnello, mercenario o pastore, la sposa o la prostituta. A noi la scelta.
Titolo parallelo: Footprints of fraternity
Lingua: Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Il respiro dell'anima
Numero edizione: 1
Pagine: 128
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Prezzo: € 14,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Prodotto a richiesta
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: ESPERIENZA, PRATICA E VITA CRISTIANA. Sec. 20
Note: Katia Roncalli Francescana, si è laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e l’Istituto Teologico di Assisi, discutendo la tesi dottorale presso la Pontificia Università Antonianum di Roma. Docente presso l’Istituto Teologico di Assisi e l’Istituto di Scienze Religiose di Assisi, è da sempre impegnata nel servizio di evangelizzazione, formazione e accompagnamento. È responsabile della Fraternità Evangelii Gaudium e condivide la propria esperienza di vita con giovani e famiglie per una Chiesa sempre più casa di fraternità per tutti.

