Commendario. Un invito alla felicità. (Il)
Titolo: Commendario. Un invito alla felicità. (Il)
Autore: Reda, Dario
Editore: Effatà
Luogo di edizione: Cantalupa
Data di pubblicazione: 13 / 06 / 2025
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 14.00
EAN: 9791256750283
Siamo tutti in cammino, ciascuno sulla sua strada, e io vorrei renderti partecipe del mio percorso.
Il Vangelo continua a cambiarmi la vita nel quotidiano. In mezzo a tanti best seller dove vengono proposte formule per il successo, la felicità, la motivazione, la crescita personale e le relazioni, sono profondamente convinto che "la buona notizia" rimanga la lettura più attuale che tratti questi temi.
Questo libro è anche per te che sei lontano dalla Chiesa perché sei stato ferito, perché ti definisci non credente, perché non ti interessa o perché, semplicemente, professi un'altra religione.
Questo libro è anche per te perché, al di là di tutto, tu cerchi la mia stessa Felicità, quella con la F maiuscola.
Quella Felicità piena che ti fa smettere di rincorrere o di affannarti, perché non dipenderà da «quando raggiungerò», «quando otterrò», «quando finirò», «se non mi avesse detto», «se non mi avesse trattato così», «se non fosse successo».
Cogli la meraviglia in tutto ciò?
Anche tu cerchi la Felicità,
quella con la F maiuscola,
quella che non dipende
da come ti vanno le cose?
Questo libro ti offre una strada semplice,
senza darti delle risposte,
ma facendoti delle domande.
Partiamo?
Lingua: Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Comunicare l'assoluto
Numero edizione: 1
Pagine: 112
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Prezzo: € 14,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile con ordine speciale
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: SOCIOLOGIA E ANTROPOLOGIA
Note: Dario Ahmad Reda, già nei due nomi c’è tanto della mia storia: un po’ di Padova un po’ del Libano, tra l’hummus e lo spritz. Faccio fatica a rispondere al «chi sono», lascio che la risposta al «cosa faccio» lo racconti. Tre «S» mi caratterizzano: Scuola, Sport e Spirito. Insegno (ci provo, mica è semplice eh!) scienze motorie in una scuola superiore di Padova, corro e pedalo in giro per l’Europa e sono innamorato del Vangelo e del suo Spirito. Credo nel movimento, nella ricerca, nella curiosità e nell’inquietudine, perché me lo insegnano coloro ai quali dovrei essere io a insegnare: i miei alunni. Credo nelle domande, un po’ meno nelle risposte. Credo nella bellezza del Vangelo che continua ad attrarmi e scandalizzarmi. Dove vado? Vado permanente, come dice il cartello di divieto di sosta in Spagna. Non conosco il traguardo, ma continuo a muovermi, sempre alla ricerca di domande che non mi facciano dormire. Nel dubbio, anzi, grazie al dubbio, cammino.

