Rebecca libri
Scheda prodotto

Rane che si credevano pesci. Il coraggio di imparare fuori da Stagno Tranquillo. (Le)

Titolo: Rane che si credevano pesci. Il coraggio di imparare fuori da Stagno Tranquillo. (Le)

Autore: Ghibaudo, Cristiano

Editore: Effatà

Luogo di edizione: Cantalupa

Data di pubblicazione: 06 / 06 / 2025

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 16.00

EAN: 9791256750290

Il mondo in cui viviamo è sempre più complesso e imprevedibile. Affrontarlo rappresenta una sfida che ci costringe a confrontarci con dinamiche nuove rispetto al passato.
Quali risposte possono rivelarsi efficaci in un contesto simile? Una delle più potenti, senza dubbio, è l'apprendimento. Imparare è un processo impegnativo, faticoso, talvolta quasi innaturale, ma è essenziale, imprescindibile, inevitabile.
Per farlo al meglio, è necessario adottare nuove strategie, avere un metodo e una solida motivazione.
Proprio come Lara, la rana protagonista di questa storia, leggera e profonda, che decide di uscire dal suo Stagno Tranquillo per affrontare un viaggio incerto e pieno di rischi. La storia di Lara vuole essere uno strumento di ispirazione e riflessione sul tema della motivazione, uno dei pilastri fondamentali dell'apprendimento.
Nessuno può insegnare o imparare qualcosa senza motivazione e volontà.
Le rane che si credevano pesci è il racconto che da quasi vent'anni accompagna l’autore nella parte più ispiratrice e motivazionale dei suoi percorsi formativi in area soft skills incentrati su ilmetodoLara®.

Titolo parallelo: Frogs who thought they were fish

Altri autori:Stoinich, Elisabetta (Illustrato da)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro rilegato

Collana: Vivere in pienezza

Numero edizione: 1

Pagine: 128

Altezza (mm): 205.00

Larghezza (mm): 140.00

Prezzo: € 16,00

IVA: 4

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile con ordine speciale

Destinatari: Generale/Adulti

Classificazione Dewey: PSICOLOGIA

Note: Cristiano Ghibaudo È formatore ed executive coach PCC ICF. Laureato in Scienze dell’educazione, da anni si occupa di comunicazione, coaching professionale, formazione manageriale, soft skills e lavoro in team. Lavora da oltre 20 anni con aziende, business school e organizzazioni, in tutta Italia. Ha formato e seguito come coach centinaia di persone e gruppi di lavoro. È autore di diversi libri. Ha ideato ilmetodoLara® e una serie di percorsi formativi per lo sviluppo delle soft skills personali e la valorizzazione dei talenti. È sposato, padre di tre figli e appassionato maratoneta e trail runner. www.cristianoghibaudo.it Elisabetta Stoinich Nata in un paese di mare, da vent’anni lavora come illustratrice per grandi editori nazionali e internazionali, realizzando copertine, libri illustrati e progetti speciali. Ama leggere vecchi libri da cui trae ispirazione per i suoi progetti personali tra i quali Il Cartavolante, fanzine letteraria della quale è felicemente coautrice.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente