Sopravvivere in un mondo che corre. Come e perché è necessario imparare nuovi modi di imparare.
Titolo: Sopravvivere in un mondo che corre. Come e perché è necessario imparare nuovi modi di imparare.
Autore: Ghibaudo, Cristiano
Editore: Effatà
Luogo di edizione: Cantalupa
Data di pubblicazione: 06 / 06 / 2025
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 19.00
EAN: 9791256750306
Viviamo in un mondo in continua accelerazione, in ogni ambito della nostra vita. Ogni giorno siamo chiamati a dare risposte sempre più rapide, efficaci e spesso inedite. Anche le azioni più semplici – come usare un nuovo elettrodomestico, adattarsi a una nuova procedura sul lavoro o affiancare un figlio nell'uso della tecnologia – diventano sfide quotidiane, piccole o grandi.
Per lungo tempo abbiamo associato l'apprendimento alla semplice acquisizione di conoscenze. Oggi, però, questo non è più sufficiente. Sebbene l’accesso all’informazione sia diventato più semplice, ci sentiamo paradossalmente più disorientati e impreparati, immersi in situazioni nuove che richiedono risposte non sempre immediatamente disponibili. Per questo motivo, per non arenarsi nell’immobilismo, nella paura o nel rifiuto, l’apprendimento va ripensato. Saper imparare è davvero prezioso perché è un cammino che ci rende potenzialmente più capaci di rispondere al mondo. È un percorso continuo che, se affrontato in modo consapevole e non improvvisato, porta con sé numerosi benefici. Occorre dunque affrontare le sfide con metodo, ovvero stabilire in anticipo i punti cardine dell’azione.
Per l’autore, tali punti sono otto e in questo testo esplora come dare consapevolmente concretezza a questo percorso.
Il mondo accelera.
L’apprendimento è la chiave per sopravvivere.
Tutti hanno accesso alla conoscenza ma non è più questo a fare la differenza.
È il metodo.
Titolo parallelo: Surviving in an ever-faster world
Lingua: Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Vivere in pienezza
Numero edizione: 1
Pagine: 192
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Prezzo: € 19,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: PSICOLOGIA
Note: Cristiano Ghibaudo È formatore ed executive coach PCC ICF. Laureato in Scienze dell’educazione, da anni si occupa di comunicazione, coaching professionale, formazione manageriale, soft skills e lavoro in team. Lavora da oltre 20 anni con aziende, business school e organizzazioni, in tutta Italia. Ha formato e seguito come coach centinaia di persone e gruppi di lavoro. È autore di diversi libri. Ha ideato ilmetodoLara® e una serie di percorsi formativi per lo sviluppo delle soft skills personali e la valorizzazione dei talenti. È sposato, padre di tre figli e appassionato maratoneta e trail runner. www.cristianoghibaudo.it

