Rebecca libri
Scheda prodotto

Colori e le forme della vita. Frammenti di un viaggio nella nostra esistenza. (I)

Titolo: Colori e le forme della vita. Frammenti di un viaggio nella nostra esistenza. (I)

Autore: Manfredi, Salvatore

Editore: Effatà

Luogo di edizione: Cantalupa

Data di pubblicazione: 18 / 07 / 2025

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 17.00

EAN: 9791256750696

Ogni lettore/lettrice può ritrovare in queste pagine tracce del proprio itinerario di vita, da rivisitare attraverso strumenti e categorie culturali lontani da percorsi consolatori che spingono verso una vita non realmente vissuta. I maestri insegnano che il compito primario della nostra esistenza è trarne frutto. Il libro sprona a ricercare un dialogo incessante con l'ombra che è in noi e non conosce stagioni, si nutre della nostra costante attenzione, apertura mentale, psicologica e spirituale, dei legami fraterni che riusciamo a imprimere alla nostra esistenza. Una ricerca nei meandri del vissuto, dei pregiudizi latenti, delle fughe da noi stessi, con il desiderio di ritrovarci osservando proprio il buio e il silenzio assordante che a volte avvertiamo e, nello stesso tempo, fiduciosi che la luce possa brillare dentro di noi.

Questo libro vuole essere una luce accesa sul groviglio delle nostre vite e sulla ricerca di senso e le inquietudini che spesso l’accompagnano. È un viaggio incerto tra le pieghe delle domande inespresse e i timori esistenziali che a diverse latitudini ci attraversano.

Altri autori:Manfredi, Ilaria (Prefazione di)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Vita-grafie

Numero edizione: 1

Pagine: 192

Altezza (mm): 205.00

Larghezza (mm): 140.00

Prezzo: € 17,00

IVA: 4

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Prodotto a richiesta

Destinatari: Generale/Adulti

Classificazione Dewey: ESPERIENZA, PRATICA, VITA CRISTIANA

Note: Salvatore Manfredi È laureato in Pedagogia e specializzato in Psico-sociologia del lavoro e delle organizzazioni. Ha conseguito i Master in Formazione formatori e delle risorse umane presso l’ISMO a Milano e in Consulenza orientativa rivolta all’inserimento e reinserimento lavorativo presso il CIOFS/FP di Vercelli, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nell’arco della carriera ha svolto principalmente la funzione di project manager di Piani complessi di formazione continua, seguendo tutta la filiera dell’attività formativa: dall’analisi dei fabbisogni e dal monitoraggio, alla strutturazione di metodologie didattiche e alla valutazione e certificazione delle competenze. Con la pubblicazione de Il filo nascosto delle competenze esperienziali. Storie femminili dal mondo del lavoro, nel 2020 ha esordito nel campo della ricerca sociale, proseguita nel 2023 con il volume Innovazioni e competenze. Testimonianze dal mondo del lavoro di un binomio difficile, entrambi con Edizioni Lavoro. Nel 2025 ha pubblicato con la casa editrice Dell’Orso Navigare in acque sconosciute. Testimonianze dal mondo del lavoro: innovare nelle imprese e nel territorio.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente