Rebecca libri
Scheda prodotto

Una relazione che trasforma. Testimonianza e realtà di un cammino con Dio. (Una)

Titolo: Una relazione che trasforma. Testimonianza e realtà di un cammino con Dio. (Una)

Autore: Ursino, Maria Chiara

Editore: Effatà

Luogo di edizione: Cantalupa

Data di pubblicazione: 31 / 10 / 2025

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 12.00

EAN: 9791256750924

Nessuno sa dove conduce la propria Via Crucis. Bisogna fidarsi e accettarla; ma quando l'accetti, la croce ti parla. Nell’ebraico biblico, "parola" e “fatto” si esprimono con lo stesso termine: dabar. Per chi è credente, ogni fatto può esprimere la parola di Dio. Attraverso i nostri misteri dolorosi, Gesù ci parla di Vita. È necessario lasciarlo parlare, come fanno quei personaggi singolari e così simili a noi che sono proprio i santi.
[...] La nostra Autrice vive un’esperienza analoga. A causa di un parto difficile grazie al quale riesce a vedere la luce, rischia comunque di morire o di rimanere un vegetale. Invece è viva e profondamente umana, pur destinata a osservare il mondo da seduta. Dall’alto del Calvario o dal basso di una sedia a rotelle, la vita appare diversa. Tante ansie e imbarazzi svaniscono: «Il vero dramma... non è la disabilità in sé e per sé, ma il fantasma che tale condizione genera nel vissuto e nella mente di chi disabile non è», scrive Maria Chiara. Con il Crocifisso, il suo limite diventa opportunità: questa ragazza in gamba ha gambe stanche, ma cammina col cuore, come diceva san Giovanni Paolo II.
Dalla Prefazione di mons. Carmelo Pellegrino

Altri autori:Pellegrino, Mons. Carmelo (Prefazione di); Giovinazzo, Don Giuseppe (Postfazione di)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Vita-grafie

Numero edizione: 1

Pagine: 80

Altezza (mm): 205.00

Larghezza (mm): 140.00

Prezzo: € 12,00

IVA: 4

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile in stock

Destinatari: Generale/Adulti

Classificazione Dewey: ESPERIENZA, PRATICA E VITA CRISTIANA. TESTIMONIANZA DI FEDE

Note: Maria Chiara Ursino (Locri [RC] 1984) vive a Roccella Jonica. Ha svolto sul territorio attività di volontariato nell’ambito della disabilità; è Educatore Professionale, ha conseguito un Master in Criminologia applicata e Psicologia giuridica e un corso di formazione in Abilità di counseling. Ha un Diploma di perfezionamento per Educatori Professionali Supervisori e una Laurea magistrale in Coordinatore dei Servizi Educativi e dei Servizi Sociali presso l’Università degli Studi Roma Tre. È socia fondatrice e vicepresidente dell’Associazione di Promozione Sociale O.N.E. (Opera della Nuova Evangelizzazione).

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente