Scheda prodotto
Gazzetta della giungla. 2. (La)
Titolo: Gazzetta della giungla. 2. (La)
Autore: Totaro, Roberto
Editore: Festina Lente Edizioni
Luogo di edizione: Ferrara
Data di pubblicazione: 11 / 01 / 2023
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 14,00
EAN: 9791280070166
In una giungla molto particolare, forse specchio dell’era moderna, i protagonisti di queste stralunate avventure sono animali con comportamenti assai simili a quelli degli esseri umani di cui, in fondo, paiono rispecchiarne vizi e virtù.
Abbiamo così le gag delle scimmiette arboricole che giocano a calcio e di tanto in tanto anche a golf, quelle di uno sfortunato camaleonte in crisi di identità perché alle prese con insetti particolarmente dispettosi, quelle di pappagalli insopportabilmente pappagalli (nel senso che ripetono ogni cosa), a cui si inframezzano le storie di fameliche quanto sfortunate tartarughe e di pachidermici elefanti sonnacchiosi, per citare solo alcuni degli improbabili abitanti di questa strana foresta.
Agile nella lettura, il libro è stato ideato e pensato per divertire un pubblico di grandi e di piccini: situazioni semplici, facilmente comprensibili grazie alla forza espressiva delle immagini, e per la maggior parte senza parole o con dialoghi essenziali, fanno sì che ogni gag si possa comprendere e gustare anche se si è troppo piccoli per saper leggere e possono essere un’occasione per un’esperienza di lettura condivisa tra genitore e bambino.
Lingua: Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Fumetto
Tipo edizione: Edizione illustrata
Numero edizione: 1
Pagine: 80
Altezza (mm): 240.00
Larghezza (mm): 170.00
Spessore (mm): 9.00