Rebecca libri

Il “Maggio dei libri” entra nel vivo!

La banca dati degli eventi organizzati cresce a vista d’occhio: fra presentazioni, aperitivi letterari, dibattiti, bookcrossing, iniziative nelle scuole come nei parchi, in piazza o in biblioteca si è arrivati a circa 2500 iniziative

Continuano ad aumentare le iniziative per il Maggio dei libri, che entra sempre più nel vivo con oltre 2.500 eventi per tutti i “palati letterari”. Ci sono reading in dialetto, libri nelle vetrine, letture nei negozi, nelle piazze, nelle accademie di danza, nelle piazze, nei parchi. E poi appuntamenti all’estero, mostre, biblioteche aperte anche di notte, occasioni di riflessione sulla grande Storia.

E a chi lavora con i lettori più giovani, nelle scuole, è dedicata una nuova iniziativa “Libriamoci a scuola”: una piattaforma digitale che mette in contatto diretto tutti coloro che lavorano per diffondere la lettura. Un’interazione utile per condividere buone pratiche, raccontare le esperienze di lavoro, dare suggerimenti, cercare collaborazioni e coordinare la realizzazione dei progetti. Buona lettura a tutti!

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente