Rebecca libri

“Share the journey”

Oggi al via la campagna di Caritas internationalis “Condividiamo il viaggio”

Papa Francesco lancerà oggi la campagna di Caritas internationalis “Share the journey” (“Condividiamo il viaggio”), con l’obiettivo di promuovere la cultura dell’incontro sia nelle comunità di origine dei migranti, sia in quelle in cui transitano o in cui scelgono di restare.

Attraverso la campagna, scrive il cardinale Luis Antonio Tagle, presidente di Caritas internationalis, “speriamo di dissipare la paura e di capire perché così tante persone stanno lasciando le loro case in questo momento storico. Vogliamo anche stimolare le comunità a costruire relazioni con rifugiati e migranti. Vogliamo accendere una luce e illuminare la strada. Ma migrazione è una storia molto antica, ma la nostra campagna mira ad aiutare le comunità a vederla con occhi nuovi e un cuore aperto”.

Una delle domande più importanti che possiamo porci come individui, comunità e Paesi in questo tempo fatto di movimenti di massa delle persone e di difficoltà globale è: “Permetto alla paura di prevalere nel mio cuore o alla speranza di regnare?”.

Titolo: Gesù era un migrante

Autore: Cornell, Deirdre

Editore: EMP

Data di pubblicazione: 03 / 2017

Titolo: Scelta di accogliere. (La)

Autore: Mancini, Roberto

Editore: Qiqajon

Data di pubblicazione: 08 / 2016

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente