Rebecca libri

Smonta il bullo a scuola!

In occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, Giunti Editore raccoglie l'appello del ministro Francesco Profumo e regala a tutti i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado un racconto in versione e-book tratto dal libro "Il campione innamorato. Giochi proibiti dello sport", scritto da Alessandro Cecchi Paone e Flavio Pagano, con una prefazione di Cesare Prandelli (Giunti Editore, 2012, pp. 288).

In occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, Giunti Editore raccoglie l’appello del ministro Francesco Profumo
a celebrare l’evento negli istituti scolastici italiani, nell’ambito della
campagna “Smonta il bullo” per contrastare il fenomeno del bullismo fra i banchi di scuola, regalando a tutti i ragazzi delle scuole
secondarie di secondo grado un racconto in versione e-book tratto dal libro Il campione innamorato. Giochi proibiti dello sport, scritto da Alessandro Cecchi Paone e Flavio Pagano, con una prefazione di Cesare Prandelli (Giunti Editore, 2012, pp. 288).
Il libro contiene nove racconti di grandi campioni dello sport che hanno
sofferto la discriminazione della loro diversità, ma è anche la storia del
rapporto fra omosessualità e sport dall’antichità fino ad oggi.
Il racconto scelto è la storia appassionante di Gareth Thomas, campione di rugby gallese, e dei suoi compagni di squadra, una vicenda in cui gli aspetti umani e l’agonismo sportivo si fondono, un esempio di come il gruppo può accogliere e sostenere positivamente la diversità.
Gareth Thomas è diventato un simbolo della lotta contro l’omofobia.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente