Rebecca libri

Successo per la campagna “Leggere fa crescere”

Dal 19 al 23 maggio le migliaia di libri proposti con il 20% di sconto hanno determinato un incremento del fatturato del 52,02% rispetto all’analogo periodo dello scorso anno.

Ottimi i risultati della campagna “Leggere fa crescere” che ha reso disponibili centinaia di migliaia di libri con il 20% di sconto, dal 19 al 23 maggio. E’ quanto emerge dai dati resi noti da Informazioni Editoriali, attraverso il servizio Arianna, a conclusione dell’iniziativa, proposta dagli editori, in collaborazione con i librai indipendenti, con le catene, con le librerie online e con la Grande Distribuzione Organizzata per “festeggiare” in modo eccezionale il Maggio dei Libri.
L’operazione, organizzata con il contributo operativo dell’Associazione Italiana Editori (AIE) e il sostegno dell’Associazione Librai Italiani (ALI), ha coinvolto 360 marchi editoriali, oltre 1.000 librerie fisiche (indipendenti e di catena), 13 librerie online, 2500 punti vendita della grande distribuzione (supermercati e ipermercati).
Solo per citare un dato, nel periodo dal 19-23 maggio 2012 si è registrato un incremento del 52,02% a fatturato e del 52,89% a copie rispetto all’analogo periodo dello scorso anno.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente